L’ex calciatore rossonero José Altafini è stato recentemente intervistato dalla Gazzetta dello Sport, occasione nella quale ha detto la sua sulla lotta scudetto in Serie A, mettendo Napoli e Inter leggermente avanti rispetto a Milan, Roma e Juventus. Altafini ha poi fatto una riflessione interessante sui calendari sempre più fitti e sull’elevato numero di partite che i giocatori, soprattutto quelli dei top club, sono costretti ad affrontare tra campionato, coppe e impegni con le nazionali. Infine ha anche citato la Supercoppa Italiana, con la discutibile formula delle Final Four che si terranno dal 18 al 22 dicembre in Arabia Saudita, competizione alla quale parteciperà anche il Milan.
Sulla lotta scudetto in Serie A:
“Penso che Napoli e Inter stiano davanti alle altre, non so se l’una o l’altra abbia qualcosa in più, differenza minima. Continuo a pensare che resti un duello tra Conte e Chivu. Con le altre, il Milan, la Roma, la Juventus, leggermente staccate”.
Sulle troppe partite:
“Se insistiamo a fare giocare partite ogni santo giorno, è inevitabile. E più sei una grande, più appuntamenti hai da dover affrontare. Il fisico si logora, i giocatori non sono fatti di ferro. C’è il campionato, poi la Champions League, poi la Coppa Italia, ora in quattro andranno a Riad per la Supercoppa, poi durante le soste – chiamiamole così – in tanti vanno con le nazionali. Ditemi voi quando riposano. Tra un po’ rimarranno 3 o 4 per club”.
Il Milan cerca un nuovo numero nove per gennaio: da Mateta a Fullkrug, passando per…
Torino-Milan si avvicina: ecco la probabile formazione rossonera e chi prenderà il posto di Fofana.…
Le dichiarazioni di Samuele Ricci in vista di Torino-Milan: il match contro la sua ex-squadra…
Il direttore sportivo dei rossoneri continua a muoversi su diversi tavoli in vista della sessione…
FantaMilan- La guida al fantacalcio in ottica Milan: i consigli della quattordicesima giornata, chi schierare…
L'ex rossonero Nocerino analizza il centrocampo del Milan: secondo lui Rabiot e Loftus-Cheek hanno le…