Simon Kjaer
Buona prestazione anche per Simon Kjær oggi in campo con la Danimarca. La squadra guidata da Hjulmand ha chiuso il match contro la Tunisia a reti inviolate. Il match del gruppo D andato in scena oggi all’Education City Stadium di Al Rayyan consegna un punto a testa. Degne di nota le prestazioni di Laidouni, Msakni, bene anche i tre difensori tunisini e gli “italiani” Mahele e Kjær, appunto. Deludente Olsen mentre Cornelius si divora un gol decisivo. Nel complesso è stata una partita equilibrata caratterizzata da diverse ripartenze; squadre soprattutto molto lunghe nei minuti di finali di gioco.
Il Capitano danese Kjær ha giocato fino al minuto 65 confermando le sue qualità difensive. La sostituzione avviene per la scelta di schierare la difesa a quattro con l’innesto di Jensen. Prima di abbandonare il campo da gioco, il numero 24 del Milan passa la fascia da capitano ad Eriksen, nell’emozione generale. Quella di oggi per l’ex Inter era la prima gara con la nazionale dopo ben 17 mesi dal miracoloso soccorso durante il match con la Finlandia a Copenaghen degli ultimi Europei.
Era stato proprio il difensore del Milan ad essere intervenuto prontamente quando il fantasista del Manchester United si era accasciato improvvisamente per terra privo di sensi. Una grande rivincita per il classe ’92.
Torino-Milan, ufficiale la designazione arbitrale del match: Chiffi sarà il direttore di gara, Ghersini e…
Analisi della prima da titolare di Ardon Jashari in Lazio-Milan di Coppa Italia: solidità, personalità…
Carlo Pellegatti analizza la sconfitta del Milan in Coppa Italia e ribadisce: serve assolutamente una…
Quella tra l’attaccante serbo oggi in bianconero e la squadra rossonera è una storia tutt’altro…
Il Milan chiude per Juan David Arizala, terzino sinistro classe 2005 dell’Independiente Medellín: operazione da…
Il Milan prepara la difficile trasferta di Torino: una statistica sfavorevole spaventa i rossoneri, negli…