Categories: In Primo Piano

DERBY – Le probabili formazioni

ORE 13.30 Arrivate proprio in questi istanti le formazioni ufficiali del derby. Nessuna novità per il Milan, che conferma le indiscrezioni della vigilia, mentre Mancini stravolge tutto mettendo in campo un undici ricco di giovani e di seconde linee

CINA – In Italia saranno all’incirca le 14 quando alla Longgang Arena di Shenzen ci sarà il fischio d’inizio del derby amichevole tra Milan e Inter. Il precedente c’è e si riferisce all’edizione del 2011 della Supercoppa Italiana, vinta per 2 a 1 dai rossoneri con i gol di Ibrahimovic e Boateng, caso strano entrambi vicini al ritorno a Milano. Le due società arrivano all’appuntamento profondamente cambiate dal mercato estivo, ma a causa di varie defezioni, soprattutto dei nuovi arrivati, saranno alla fine pochi i volti nuovi che i due allenatori potranno schierare.

MILAN – Mihajlovic lancerà dal primo minuto solamente Bertolacci, mentre per le due punte di diamante al massimo qualche scampolo di partita. Entrambi si sono aggregati al gruppo in ritardo e con un programma di recupero personalizzato stanno cercando di allinearsi il prima possibile con gli standard dell’allenatore. Con Menez non al meglio della condizione, Sinisa dovrebbe optare per la coppia Niang-Matri, con quest’ultimo favorito su Alessio Cerci. Sulla trequarti dovrebbe spuntarla Honda, mentre a centrocampo il trio De Jong-Montolivo-Bertolacci gestirà le operazioni in cabina di regia. Retroguardia altamente sperimentale che vedrà con molta probabilità Calabria e De Sciglio sulle fasce e la coppia centrale Alex-Rodrigo Ely.

INTER – Più problematica la situazione di Mancini sul fronte nuovi acquisti: nonostante gli ampi investimenti il Mancio presenterà la stessa coppia difensiva dello corso anno, quella formata da Ranocchia e Juan Jesus.  Infatti i problemi fisici di Murillo e quelli burocratici legati al visto per Miranda relegheranno i due sudamericani a semplici spettatori, ma a trovare spazio sarà invece Montoya. Occhi puntati inoltre sul tanto sbandierato K2, la coppia tutta muscoli e tecnica Koavacic-Kondogbia: sarà proprio il francese uno dei più attesi della gara, anche perchè sono ancora in molti a giudicare eccessivo l’investimento fatto dall’Inter per lui. In avanti niente novità, con Hernanes in appoggio al duo albiceleste Icardi-Palacio.

LE FORMAZIONI UFFICIALI
Milan (4-3-1-2): Diego Lopez; Calabria, Alex, Rodrigo Ely, De Sciglio; Montolivo, De Jong, Bertolacci; Honda; Matri, Niang. All. Mihajlovic.
Inter (4-3-1-2): Carrizo; Santon, Andreolli, Popa, Nagatomo; Gnoukouri, Taider; Baldini, Delgado, Dimarco; Longo. All. Mancini

Il Milanista

Redazione Il Milanista

Share
Published by
Redazione Il Milanista

Recent Posts

Milan, Allegri studia un piano B in attacco? La probabile

Senza Pulisic, Max deve trovare una soluzione adeguata per fronteggiare il Bologna nella sfida di…

4 ore ago

Milan, Fabrizio Romano chiarisce il caso Mateta

Il giornalista Fabrizio Romano spiega cosa sia accaduto riguardo all'affare saltato con il Crystal Palace…

6 ore ago

Milan – Pulisic out per il Bologna! Le ultime

Il fantasista americano non ha recuperato per la sfida contro il Bologna di domani sera:…

6 ore ago

Milan, Ufficiale! Cissè ha firmato in rossonero: le ultime

Il club rossonero ha ufficializzato Alphadjo Cissé, centrocampista classe 2006: ecco i dettagli sulla firma

7 ore ago

Milan, Ultimi test prima di domani: le ultime

Manca un giorno all'inizio della gara tra Bologna e Milan: oggi verranno fatte le ultime…

7 ore ago

Milan, Mateta saltato! Allegri non avrà l’attaccante

L'attaccante del Crystal Palace non ha superato le visite mediche e adesso il Milan si…

7 ore ago