Milan, beneficenza di Natale
MILANO – Dopo la prima donazione effettuata in primavera, il Milan risponde nuovamente presente all’invito del comune di Milano e alle chiamate metaforiche degli studenti in difficoltà donando settanta tablet a due istituti comprensivi milanesi per realizzare ambienti didattici innovativi e, nel caso di un terzo lockdown, da consegnare alle famiglie che ne avessero bisogno.
I dispositivi sono già stati consegnati agli istituti: quaranta al comprensivo di via Scialoia e trenta al comprensivo Guido Galli. In quest’ultima scuola, spiega la preside Marina Porta, “saranno utilizzati dalle classi quinte in un ambienta capace di esaltare quanto di positivo è stato sperimentato con la didattica a distanza. Nella didattica tradizionale il docente scrive alla lavagna dando le spalle alla classe, collegando il proprio tablet alla Lim, invece, potrà guardare e quindi coinvolgere tutti gli studenti”.
Martino Roghi, Csr Manager di Ac Milan, si è così espresso sulla vicenda: “Siamo molto felici di partecipare al processo di digitalizzazione della scuola. Siamo convinti che l’introduzione di nuovi strumenti tecnologici possa contribuire a garantire l’accesso ai contenuti educativi a tutti gli studenti, anche in questi momenti difficili e riconosciamo lo sforzo in questa direzione del Comune”. La speranza è che la passione per lo sport possa veicolare anche l’entusiasmo verso le attività educative.
Senza Pulisic, Max deve trovare una soluzione adeguata per fronteggiare il Bologna nella sfida di…
Il giornalista Fabrizio Romano spiega cosa sia accaduto riguardo all'affare saltato con il Crystal Palace…
Il fantasista americano non ha recuperato per la sfida contro il Bologna di domani sera:…
Il club rossonero ha ufficializzato Alphadjo Cissé, centrocampista classe 2006: ecco i dettagli sulla firma
Manca un giorno all'inizio della gara tra Bologna e Milan: oggi verranno fatte le ultime…
L'attaccante del Crystal Palace non ha superato le visite mediche e adesso il Milan si…