Milan, beneficenza di Natale
MILANO – Dopo la prima donazione effettuata in primavera, il Milan risponde nuovamente presente all’invito del comune di Milano e alle chiamate metaforiche degli studenti in difficoltà donando settanta tablet a due istituti comprensivi milanesi per realizzare ambienti didattici innovativi e, nel caso di un terzo lockdown, da consegnare alle famiglie che ne avessero bisogno.
I dispositivi sono già stati consegnati agli istituti: quaranta al comprensivo di via Scialoia e trenta al comprensivo Guido Galli. In quest’ultima scuola, spiega la preside Marina Porta, “saranno utilizzati dalle classi quinte in un ambienta capace di esaltare quanto di positivo è stato sperimentato con la didattica a distanza. Nella didattica tradizionale il docente scrive alla lavagna dando le spalle alla classe, collegando il proprio tablet alla Lim, invece, potrà guardare e quindi coinvolgere tutti gli studenti”.
Martino Roghi, Csr Manager di Ac Milan, si è così espresso sulla vicenda: “Siamo molto felici di partecipare al processo di digitalizzazione della scuola. Siamo convinti che l’introduzione di nuovi strumenti tecnologici possa contribuire a garantire l’accesso ai contenuti educativi a tutti gli studenti, anche in questi momenti difficili e riconosciamo lo sforzo in questa direzione del Comune”. La speranza è che la passione per lo sport possa veicolare anche l’entusiasmo verso le attività educative.
Il Milan perde contro la Lazio ed è fuori dalla Coppa Italia. Ora serve resettare…
Ecco le pagelle de IlMilanista.it
Le dichiarazioni del post-partita a Mediaset di mister Massimiliano Allegri dopo l'eliminazione dalla Coppa Italia…
Il Milan a breve sfiderà la Lazio nel match valido per gli ottavi di finale…
Igli Tare è intervenuto ai microfoni di SportMediaset durante il pre partita di Lazio-Milan, valida…
Samuele Ricci è intervenuto ai microfoni di SportMediaset in cui ha parlato nel pre partita…