MILAN, ITALY - NOVEMBER 02: Olivier Giroud of AC Milan celebartes after scoring his team's first goal during the UEFA Champions League group E match between AC Milan and FC Salzburg at Giuseppe Meazza Stadium on November 02, 2022 in Milan, Italy. (Photo by Pier Marco Tacca/AC Milan via Getty Images)
Chi l’ha detto che è a fine carriera? Olivier Giroud si conferma sempre più in forma. Sta vivendo una seconda giovinezza con la maglia del Milan dove sembra aver trovato la sua dimensione. Tra Milan e Francia Olivier ha disputato 47 gare collezionando 24 centri: 19 in rossonero e 5 con i Bleus. Con il Milan ha una media gol di 2,21. A questi numeri ci sono da contare anche gli assist: 6 di cui 5 in rossonero.
Intervistato dalla Repubblica, il compagno di nazionale Rabiot dichiara: “Successo mio, di Theo e Giroud merito dell’Italia? Certo che potete dirlo, perché è vero. Sono contento per me e anche per aver aiutato Olivier a eguagliare il record di gol di Thierry Henry“. In Italia sta bene e si vede. Tuttavia erano stati diversi i tentativi di portarlo ad un club italiano prima del Milan. All’indomani del match contro l’Australia spuntano le dichiarazioni di Simone Inzaghi che lo avrebbe cercato prima alla Lazio e poi all’Inter. Stesso discorso anche per Massimiliano Allegri. A 36 anni il bomber rossonero ex Chelsea è diventato il più anziano goleador della Francia ai Mondiali. E ora sogna l’Europeo 2026.
Certo è che se continuerà così al mondiale il Milan sarà ben disposto a parlare di rinnovo. Le due parti sarebbero disponibili a discutere di futuro anche perché a Milano si sente a suo agio. Probabile che il prolungamento di contratto arriverà ma ad alcune condizioni.
Torino-Milan, ufficiale la designazione arbitrale del match: Chiffi sarà il direttore di gara, Ghersini e…
Analisi della prima da titolare di Ardon Jashari in Lazio-Milan di Coppa Italia: solidità, personalità…
Carlo Pellegatti analizza la sconfitta del Milan in Coppa Italia e ribadisce: serve assolutamente una…
Quella tra l’attaccante serbo oggi in bianconero e la squadra rossonera è una storia tutt’altro…
Il Milan chiude per Juan David Arizala, terzino sinistro classe 2005 dell’Independiente Medellín: operazione da…
Il Milan prepara la difficile trasferta di Torino: una statistica sfavorevole spaventa i rossoneri, negli…