BALTIMORE, MARYLAND - AUGUST 06: Luka Jovic of AC Milan celebrates with Rafael Leao and Christian Pulisic after scoring the his team's first goal during the Pre-Season Friendly match between AC Milan and FC Barcelona at M&T Bank Stadium on August 06, 2024 in Baltimore, Maryland. (Photo by Giuseppe Cottini/AC Milan via Getty Images)
Emanuele Giaccherini ha parlato a DAZN in merito al Milan e alla coppia Pulisic–Leao:
Contro il Parma è nata la “PuLao”?:
“Devo dirti che in quei 20 minuti ci hanno fatto vedere già qualcosa di interessante, perché l’azione in cui Leao manda al tiro Pulisic è un’azione importante, di qualità. Secondo me potrebbe essere il prossimo vestito del Milan”.
Come ti immagini il Milan-tipo?:
“Mi immagino il Leao che faccia il Leao, che giochi nella zona a sinistra, con Pulisic che svaria molto sul fronte offensivo, anche se stasera ha fatto più da riferimento Leao, che ha fatto il falso nueve, con Pulisic che gli girava dietro. Però secondo me saranno fondamentali come Fofana e Rabiot, che il Milan, giocando con loro due davanti, svuoterà tanto e non avrà punti di riferimento. Quindi svuoterà la zona d’attacco che dovrà essere riempita da Rabiot e da Fofana a turno. Loro possono fare anche da finto centravanti: giocano di prima e di qualità nello stretto. In questo momento secondo me difficilmente Allegri cambia il modulo. Per me il derby lo gioca con Pulisic e Leao”.
Adesso è arrivata l'ufficialità per un top della difesa della Roma che non ci sarà…
Il portoghese non ha approfittato del riposo concesso da Max Allegri e oggi era al…
Diverse sono le opinioni sebbene sia presto per qualsiasi pronostico: il Milan riprenderà domani ad…
La gara contro la Roma è ancora abbastanza lontana e domani il Milan tornerà in…
C'è ancora una leggera distanza tra il Milan, Diego Coppola e il Brighton: le parti…
Francesco Camarda sceglie l’operazione alla spalla: stop di circa tre mesi, la posizione di Lecce…