MILAN, ITALY - MAY 24: Tijjani Reijnders of AC Milan runs with the ball whilst under pressure from Alessandro Bianco and Jean-Daniel Akpa Akpro of Monza during the Serie A match between AC Milan and Monza at Stadio Giuseppe Meazza on May 24, 2025 in Milan, Italy. (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)
L’eco rossonero continua a risuonare anche lontano da San Siro. Nonostante il trasferimento in Premier League, Tijjani Reijnders non ha mai reciso del tutto il legame con il Milan, confermando come certe esperienze, soprattutto quelle vissute in una piazza così intensa, lascino segni indelebili. Dopo la vittoria del Manchester City contro il Palermo, il centrocampista olandese ha raccontato il suo momento in Inghilterra, sottolineando come il passaggio sotto la guida di Pep Guardiola gli abbia dato nuovi stimoli e fiducia. Ma tra un allenamento e l’altro, lo sguardo resta rivolto a Milano. Il legame con i compagni rossoneri è rimasto vivo: rapporti umani e sportivi che resistono alle distanze e alle maglie cambiate.
Non è raro che ex giocatori del Milan, partiti per nuove avventure, mantengano un filo diretto con chi ha condiviso lo spogliatoio. È un tratto distintivo di una squadra che sa creare un senso di appartenenza profondo. Reijnders è un esempio di come la parentesi milanista possa segnare una carriera non solo tecnicamente, ma anche dal punto di vista umano. Le amicizie nate in rossonero diventano spesso compagni di viaggio, capaci di offrire sostegno e motivazione anche a migliaia di chilometri di distanza.
“Se sono in contatto con i miei ex compagni del Milan? Si, certamente. Ho parlato con Tomori e Maignan. È sempre bello restare in contatto. Ovviamente per me sono dei veri amici. Quindi li sento e spero di vederli presto”.
Senza Pulisic, Max deve trovare una soluzione adeguata per fronteggiare il Bologna nella sfida di…
Il giornalista Fabrizio Romano spiega cosa sia accaduto riguardo all'affare saltato con il Crystal Palace…
Il fantasista americano non ha recuperato per la sfida contro il Bologna di domani sera:…
Il club rossonero ha ufficializzato Alphadjo Cissé, centrocampista classe 2006: ecco i dettagli sulla firma
Manca un giorno all'inizio della gara tra Bologna e Milan: oggi verranno fatte le ultime…
L'attaccante del Crystal Palace non ha superato le visite mediche e adesso il Milan si…