MILANO – In esclusiva ai nostri microfoni ha parlato l’ex calciatore bianconero, Domenico Marocchino. Le sue parole sono state indirizzate ad analizzare la prossima sfida fra Juventus e Milan, valida per la Semi-Finale di andata di Coppa Italia oltre a varie tematiche inerenti corsa Scudetto e Champions League nel nostro campionato, sempre più agguerrite.
SULLA SEMIFINALE DI COPPA ITALIA – La partita di domani sarà sicuramente un punto cruciale per la stagione delle due squadre. E’ pur sempre una semifinale di una competizione importante e chi la spunterà andrà a giocarsi la finale. Penso che sarà una partita con grande rilevanza anche sul futuro delle due squadre.
SUL MOMENTO BIANCONERO – I bianconeri hanno ricevuto molte critiche dopo la sconfitta contro il Verona, ma io non sono d’accordo. La Juve è prima in classifica e ha passato i turni di Champions League (quasi a punteggio pieno) e Coppa Italia. Non vedo momenti negativi. Certo, il gioco non è quello che ci si aspettava ma per adesso va bene così. Il calcio è pratico e Sarri non ha la bacchetta magica. Bisogna considerare poi che la Juventus è una squadra che di per sé con i giocatori di cui dispone, predica individualismo.
SUL LAVORO DI PIOLI – Forse l’allenatore rossonero ha ricevuto troppe critiche. Penso che Pioli col materiale che ha a disposizione stia andando abbastanza bene. Certo, non ha Baresi e Maldini indifesa, né Gullit e Van Basten in attacco, ma sta facendo quello che può e lo sta facendo discretamente bene.
SULLA CORSA SCUDETTO – Alla corsa scudetto iscrivo la Lazio gioca benissimo. E’ una squadra che ha stupito e continua a farlo. Sua caratteristica è, a mio parere, il fatto che i suoi calciatori si conoscano a memoria, oltre ad essere dotata di grandissime qualità. Inter e Juve insomma, oltre a guardare avanti, devono guardarsi anche le spalle…
SUL DERBY – Ho visto il derby e ne ho dedotto che Ibra da solo può non bastare. Certo, se quel colpo di testa al 90esimo fosse entrato la partita sarebbe finita 3-3 e tutti i discorsi dei giorni successivi sarebbero stati diversi. Il Milan ha fatto errori gravi, non si possono subire due gol in 3 minuti in un derby e per questo è stato punito.
Senza Pulisic, Max deve trovare una soluzione adeguata per fronteggiare il Bologna nella sfida di…
Il giornalista Fabrizio Romano spiega cosa sia accaduto riguardo all'affare saltato con il Crystal Palace…
Il fantasista americano non ha recuperato per la sfida contro il Bologna di domani sera:…
Il club rossonero ha ufficializzato Alphadjo Cissé, centrocampista classe 2006: ecco i dettagli sulla firma
Manca un giorno all'inizio della gara tra Bologna e Milan: oggi verranno fatte le ultime…
L'attaccante del Crystal Palace non ha superato le visite mediche e adesso il Milan si…