L'esultanza dei calciatori del Milan dopo il goal di Kjaer
MILANO – Il Milan ha pareggiato per 1-1 contro il Manchester United all’Old Trafford nella sfida valida per l’andata degli ottavi di finale di Europa League; a segno, tra i Red Devils, Amad Diallo al 50esimo, mentre per i rossoneri è segnato a referto il goal di Kjaer al 92esimo. La qualificazione, dunque, è ancora tutta in ballo e si giocherà giovedì 18 marzo alle 21:00 nel ritorno di San Siro.
Dopo l’ottima prova in casa dell’Hellas Verona, il Milan ha dimostrato anche in una serata internazionale e dal grandissimo prestigio di essere in forte ripresa. Nonostante le tante e pesanti assenze (Romagnoli, Bennacer, Theo Hernandez, Calhanoglu, Rebic, Ibrahimovic, Mandzukic), infatti, i rossoneri hanno disputato un match di altissimo livello tecnico e tattico, dominando il lanciato Manchester Utd di Solskjaer (anch’esso con alcuni infortunati, con i soli Rashford e Pogba assenti tra i titolari) praticamente per tutta la partita. Pressing altissimo e marcature a uomo, gioco palla a terra con verticalizzazioni o cambi di gioco all’occorrenza, attenzione in difesa: è stata questa la tattica di Pioli che, di fatto, ha sorpreso tutti.
Era mancato solo il goal: una prestazione ottima, in ogni singolo aspetto del gioco. E, come spesso accade, il calcio ha fatto giustizia nel momento clou: dopo il vantaggio dei padroni di casa firmato da Diallo, abile a sfruttare l’incertezza di Dalot-Tomori-Donnarumma, i rossoneri hanno ripreso partita e speranza di qualificazione al 92esimo con il goal di testa di Kjaer. Grandissima prestazione della coppia Kessie-Meitè in mezzo al campo.
Risultato giusto giustissimo, anzi: non fino in fondo. Per come ha giocato il Milan avrebbe meritato di vincere la partita. Ma stiamo tranquilli. Teniamoci la vittoria – speriamo – per i tre prossimi delicatissimi incroci: domenica sera contro il Napoli, poi il ritorno contro il Manchester Utd giovedì e, prima della sosta, la trasferta a Firenze.
Milan, stop per Pulisic e Saelemaekers: i tempi di recupero dell’americano e del belga in…
Stasera si gioca Bologna-Milan: le ultime su formazione e indisponibili e il recap dell’ultimo giorno…
Senza Pulisic, Max deve trovare una soluzione adeguata per fronteggiare il Bologna nella sfida di…
Il giornalista Fabrizio Romano spiega cosa sia accaduto riguardo all'affare saltato con il Crystal Palace…
Il fantasista americano non ha recuperato per la sfida contro il Bologna di domani sera:…
Il club rossonero ha ufficializzato Alphadjo Cissé, centrocampista classe 2006: ecco i dettagli sulla firma