Derby, Cerruti: “Vietato fare calcoli”

MILANO – Il Milan arriva al derby di ritorno con cinquantuno punti, uno in più dell’Inter: chi se lo sarebbe immaginato fino a qualche mese fa?

[fnc_embed]<iframe frameborder=”0″ width=”700″ height=”450″ allowfullscreen=”true” src=”https://www.dailymotion.com/embed/video/x72a27l?autoPlay=1&amp;mute=1″ id=”tv”> </iframe>[/fnc_embed]

Probabilmente nessuno. Tuttavia, ora che la rimonta è stata eseguita, occorre mantenere il vantaggio e, perché no, provare anche ad incrementarlo. Innanzitutto per blindare un posto valido per la tanto ambita Champions League, e in secondo luogo perché arrivare davanti ai cugini nerazzurri, per come si erano messe le cose, sarebbe una soddisfazione enorme. Molto, però, dipenderà dalla stracittadina in programma domenica sera, che mette a disposizione del Milan due risultati su tre per restare terzo. Su MilanNews, ne ha parlato il giornalista Alberto Cerruti.

LE SUE PAROLE – “Nessuno o pochissimi potevano prevedere che il Milan arrivasse al derby davanti all’Inter. Adesso che sono state superate le più ottimistiche previsioni, visto che il Milan ripartiva dal sesto posto e l’Inter dal quarto, Romagnoli e compagni non possono e non devono perdere posizioni. E allora il primo motivo che dà fiducia è proprio il fattore psicologico, la testa cioè, perché il Milan dalla sua parte ha due risultati su tre per rimanere davanti all’Inter. Senza dimenticare l’altro vantaggio: Gattuso potrà preparare con calma la sfida di domenica sera, mentre Spalletti prima deve pensare alla sfida di giovedì contro l’Eintracht Francoforte che toglierà energie nella testa e nei muscoli. Tuttavia, in una partita così delicata, è vietato fare calcoli”.

Intanto, via Suso? Già pronto il sostituto > CLICCA QUI

Redazione Il Milanista

Recent Posts

Milan, Montolivo: “La squadra è ancora..” Le parole

L'ex centrocampista del Milan ha rilasciato delle dichiarazioni sulla squadra di Allegri in ottica del…

2 ore ago

Milan, Come stanno Pulisic e Leao? Il punto

I due attaccanti del Milan non hanno preso parte alla gara di Bologna e questo…

3 ore ago

Milan, Ambrosini: “La squadra ha un vantaggio…” Le parole

L'ex centrale del Milan ha analizzato l'andamento in campionato della squadra di Allegri definendone un…

3 ore ago

Milan, Capello: “Difesa? Vi dico che…” Le parole

Fabio Capello ha rinnovato in un'intervista quali siano i punti di forza del Milan di…

4 ore ago

Milan, Biasin elogia Allegri: “Non si lamenta mai…” Le parole

Fabrizio Biasin ha commentato la prestazione del Milan di ieri sera citando il lavoro di…

5 ore ago

Milan, Nkunku la sblocca su rigore: la prestazione

Il francese continua ad andare a segno: contro il Bologna ha sbloccato la partita da…

5 ore ago