COMO, ITALY - JANUARY 15: Adrien Rabiot of Milan celebrates his goal during the Serie A match between Como 1907 and AC Milan at Giuseppe Sinigaglia Stadium on January 15, 2026 in Como, Italy. (Photo by Image Photo Agency/Getty Images)
Alessandro Del Piero ha condiviso il suo punto di vista sul campionato, a partire dalle recenti dichiarazioni di Adrien Rabiot (“Se il Milan non ci fosse, il torneo sarebbe già chiuso”): “Non sono d’accordo, però comprendo la sua opinione. Fino a questo momento, il Milan si è dimostrato la squadra con maggiori possibilità di vincere insieme all’Inter. Altre squadre hanno subito delle battute d’arresto per vari motivi e poiché il Milan non è coinvolto nelle coppe. Si trova in una posizione favorevole, considerando che gli impegni per l’Inter aumenteranno. Pertanto, ciò che afferma Rabiot è solo parzialmente accurato; sicuramente, il Milan è il principale contendente”.
Qual è il suo pensiero sulla Juventus in Champions?
“Ritengo sia fondamentale affrontare le sfide una alla volta. Questo non è l’anno, dato il recente cambiamento dell’allenatore, per affermare ‘puntiamo alla finale’; la Juve deve concentrarsi su ogni partita e giocarla al meglio. Credo che Spalletti e la squadra stiano cercando di sviluppare un’identità che permetta loro di competere contro chiunque, il che implica avere l’obiettivo di vincere ogni incontro, a prescindere dall’avversario, e questa è una mentalità positiva. Posso affermare che hanno buone possibilità di avanzare nel turno (contro il Galatasaray), data la situazione attuale, il fatto di giocare la seconda gara in casa e l’alto livello di fiducia. Se riusciranno a superare questo scoglio, poi penseranno al passo successivo”.
La Juventus è tra le squadre di cui parlava in grado di lottare per il titolo?
“Perché no, hanno riacquistato fiducia e mostrano solidità; tuttavia non so se questa sia la loro ambizione. Ci sono ancora abbastanza partite da giocare, a mio avviso è importante crederci sempre, anche se altre formazioni attualmente mostrano maggiore consistenza. Ma in questo caso, si tratta di un percorso che è iniziato più tardi, chi può dirlo… Dico sempre che fino a quando la matematica non ti estromette, dovresti sempre puntare al massimo; poi ciò che accadrà arriverà. Ma nulla è certo, nemmeno quando le cose appaiono solide. E se lo pensano, fanno bene a farlo”.
L'ex esterno rossonero è stato riscattato dal Bournemouth e il Milan si prepara a ricevere…
Il centrocampista del Milan è motivo di grande dibattito da quando è arrivato. Le sue…
Il rinnovo di Mike Maignan è stata una grande operazione del Milan in questa finestra…
La prossima data sarà il 13 Febbraio dal momento che questo turno di campionato il…
Secondo Sabatini nell'ultimo periodo di mercato c'è stato un giocatore in procinto di lasciare il…
In queste ultime ore spuntano dall'estero alcune notizie preoccupanti sul Milan e i suoi test…