Romagnoli del Milan cerca di fermare Lukaku dell'Inter
MILANO – In occasione di un’intervista concessa ai microfoni del quotidiano Il Corriere della Sera, Alessandro Costacurta, leggenda del Milan oggi opinionista a Sky Sport, si è espresso sulla stagione della squadra di Pioli: “E’ vero che sabato ha rimediato una brutta sconfitta, ma secondo me è stato un fatto occasionale. Non credo sia l’inizio di una involuzione. Ad esempio, prima del derby con la Lazio avevo individuato nella Roma e nella Juventus le più in forma e in quel turno hanno perso tutte e due. Questo per dire che bisogna andarci piano con i giudizi. Non è ancora il momento di fare bilanci. Il Milan ha perso contro un’Atalanta bellissima, giocando la peggior partita della sua stagione. Ma sono convinto che saprà reagire”.
SULLO SCUDETTO – “Sento dire che non arriverà a lottare sino in fondo per il titolo, ma non sono per niente d’accordo. La corsa è aperta alle due milanesi, alla Juve e a una quarta squadra che non dico semplicemente perché non l’ho ancora individuata. Gli equilibri cambiano costantemente. Di questo Milan mi piacciono soprattutto l’organizzazione tattica e l’entusiasmo. E’ una squadra dinamica e bella da vedere. Merito di un incastro meraviglioso tra Paolo Maldini, Frederic Massara e Stefano Pioli. Tre persone serie, competenti e garbate, che conoscono molto bene il calcio”.
SUL DERBY DI DOMANI – “Per esperienza che cosa vuol dire giocare un derby e qualcosina, seppur inconsciamente, le due squadre lo hanno sacrificato per l’incontro di domani sera. Indubbiamente il campionato conta di più, ma la stracittadina è sempre una sfida speciale, che al tempo stesso ti dà e ti toglie energie. Mi ricordo soprattutto quelli del 2003, nelle semifinali di Champions League: hanno condizionato tutto il precedente mese di lavoro. Sono stati i giorni peggiori della mia lunga vita calcistica, nonostante avessi già 37 anni e sapessi gestire abbastanza bene le pressioni”. >>> E intanto Elliott vuole sognare in grande, tra Champions e Scudetto: arriva il sì definitivo per tre grandi colpi a gennaio! <<<
Senza Pulisic, Max deve trovare una soluzione adeguata per fronteggiare il Bologna nella sfida di…
Il giornalista Fabrizio Romano spiega cosa sia accaduto riguardo all'affare saltato con il Crystal Palace…
Il fantasista americano non ha recuperato per la sfida contro il Bologna di domani sera:…
Il club rossonero ha ufficializzato Alphadjo Cissé, centrocampista classe 2006: ecco i dettagli sulla firma
Manca un giorno all'inizio della gara tra Bologna e Milan: oggi verranno fatte le ultime…
L'attaccante del Crystal Palace non ha superato le visite mediche e adesso il Milan si…