Rafael Leao e Christian Pulsic
Il tanto atteso derby con l’Inter è ormai a poco più di una settimana e tra le fila dei rossoneri potremmo finalmente vedere una coppia offensiva che, pur essendo considerata quella titolare, non si è ancora mai vista in campionato. Stiamo parlando del tandem Rafa Leao- Christian Pulisic.
I due, infatti, hanno giocato insieme in questi nuovi ruoli che Allegri ha ritagliato per loro, soltanto nel precampionato. Prima l’infortunio di Leao in Coppa Italia ad agosto e poi, una volta rientrato il portoghese, lo stop di Pulisic in nazionale ad ottobre hanno impedito di vederli contemporaneamente dal primo minuto. Nell’ultima partita, Pulisic è subentrato a Nkunku nel secondo tempo e Leao gli ha servito un assist geniale che lo ha messo davanti alla porta, ma lo statunitense ha clamorosamente sprecato, complice forse una condizione non ancora ottimale dopo il rientro dall’infortunio. Già segnali di intesa comunque.
Ma ora, in una partita come il derby, la situazione cambia. Leao ha già ripreso forma e gol, Pulisic la sta ritrovando: non è partito per la nazionale ed è rimasto a Milano proprio per questo. Nell’amichevole di ieri è sceso in campo con la fascia da capitano e ha già ricominciato a ritrovare anche confidenza con la rete.
Il duo Leao-Pulisic è quindi pronto a prendersi la scena nella partita più suggestiva e sentita: il derby.
Gianluca Galliani è intervenuto ai microfoni di Radio KissKiss in cui ha parlato del calciomercato…
Giovanni Capuano è intervenuto ai microfoni di Radio TuttoNapoli in cui ha parlato della lotta…
Davide Calabria, ex capitano del Milan, è tornato a parlare della squadra rossonera e in…
Filippo Galli è intervenuto ai microfoni di Radio Rossonera in cui ha parlato dell'esterno rossonero…
Giovanni Branchini, agente di Massimiliano Allegri, è intervenuto ai microfoni di calciomercato.it in cui ha…
Il Milan è attivissimo sul fronte rinnovi: dopo quello di Saelemaekers, il club accelera per…