News Milan

Verso Milan-Sassuolo: Calabria solo contusione. Out Bennacer e Tomori

Trend negativo dovuto anche ai tanti, tantissimi infortuni degli ultimi mesi. Il Milan ha il volto cupo ma voglia di rimettersi in gioco perché sa quanto vale. “Parlare poco, lavorare tanto” come ribadito anche da Stefano Pioli nel post gara di Lazio-Milan. E l’obiettivo è di rimettersi in carreggiata partendo dall’impegno di domenica contro il Sassuolo in casa. In tema assenze -come appreso ieri- i rossoneri dovranno fare a meno di Tomori a causa della lesione rimediata contro i biancocelesti durante il primo tempo martedì sera all’Olimpico. Per lui ancora da valutare le tempistiche di recupero: non è nemmeno certo che ci sarà per il derby. La sua situazione verrà rivalutata tra una settimana circa.

Per la gara contro i neroverdi sono da tenere d’occhio le condizioni di Theo Hernandez (allenamento personalizzato a Milanello) e capitan Calabria (uscito a fine partita contro la Lazio per una forte contusione). Ovviamente Pioli non potrà schierare nemmeno Bennacer per squalifica. Al posto dell’infortunato Tomori ci sarà il danese Simon Kjaer subentrato anche contro la Lazio. L’altra opzione potrebbe essere Gabbia al fianco di Kalulu.  Fatto è che serve una reazione e alla svelta. E il Milan si sta dimostrando davvero troppo fragile in difesa. Anche se i problemi coinvolgono anche il reparto offensivo dove i gol scarseggiano ad arrivare. Bisogna cambiare rotta e ritrovare quello spirito e quei valori di cui parlava Maldini ai microfoni di DAZN nel post partita dell’Olimpico.

E la doccia gelata sulla lesione di Tomori è l’ultima delle tante defezioni a cui ha dovuto far fronte Pioli quest’anno. La lesione di un muscolo rotatore dell’anca sinistra lo terrà fuori per qualche partita. Da valutare quante saranno queste partite. E i rossoneri hanno bisogno delle migliori condizioni di ognuno anche in vista dell’impegno di Champions League contro il Tottenham di Antonio Conte tra qualche settimana.

 

Redazione Il Milanista

Recent Posts

Milan, ecco chi sono i sei giovani convocati per la Supercoppa

Allegri porta sei giovani con la prima squadra per la Supercoppa: vediamo chi sono i…

25 minuti ago

Milan, Bianchin: “Musah non tornerà in rossonero”

Ipotesi ritorno di Musah come sostituto di Saelemaekers? Niente da fare, secondo Bianchin resterà all'Atalanta…

2 ore ago

Fullkrug-Milan, c’è il sì del giocatore: pronta l’offerta al West Ham

Il Milan si muove ufficialmente per Fullkrug: offerta di prestito con diritto di riscatto. Il…

3 ore ago

Verso Napoli-Milan di Supercoppa: le possibili scelte di Allegri

La probabile formazione rossonera per la sfida di Supecoppa contro il Napoli. Tre ballottaggi da…

4 ore ago

Milan, Maignan: “Siamo più di una squadra, siamo una famiglia”

Mike Maignan parla alla vigilia di Napoli-Milan di Supercoppa Italiana: "Oggi non penso al mio…

5 ore ago

Milan, attento! Pronto l’assalto dalla Premier League: Allegri trema / Mercato

Allarme rosso a via Aldo Rossi: su un calciatore importantissimo della rosa rossonera sono arrivate…

5 ore ago