Luka Modric
Luca Bianchin, giornalista, ha commentato su gazzetta.it riguardo Luka Modric e l’impatto significativo che ha sui risultati e sulle prestazioni del Milan: “Modric sarà impiegato sempre? Il Milan, con lui in campo, ha ottenuto 39 punti in 18 partite, con una media di 2,17 punti a gara. D’altro canto, Allegri ha affrontato cinque match senza il suo numero 14: le tre partite di Coppa Italia (agevoli vittorie contro Bari e Lecce, sconfitta contro la Lazio), la semifinale di Supercoppa contro il Napoli, e questo Fiorentina-Milan della domenica pomeriggio”.
Bianchin prosegue: “In quel caso, la media di punti è stata di 1,4. Questo implica che la differenza tra avere Modric in squadra e non averlo è di 0,77 punti”. Il dato per alcuni può essere poco significativo ma in una stagione in cui ci sono poche partite il rapporto è fondamentale.
Ecco che il croato ha assunto un ruolo chiave in questa squadra e questo servirà ad Allegri per cercare di capire quando e se farlo riposare. Samuele Ricci scalpita ma ha ancora tanta strada davanti a sè prima di poter prendere le redini del centrocampo rossonero.
In vista per la prossima gara conto il Como, Allegri ha appena perso un top…
Mike Maignan dovrebbe rinnovare il suo contratto con il Milan: Andrea Ramazzotti chiarisce quando avverrà…
Il centrale è rimasto fuori dall'allenamento di oggi. La gara contro Como è a tre…
Dopo i risultati della scorsa giornata, il giudice sportivo ha emesso le sue decisioni finali…
Il tecnico dei lariani si prepara ad affrontare il Milan. Occorreranno i migliori undici titolari…
Secondo Carlo Pellegatti, il Milan avrebbe già preso Andrej Kostic e nei prossimi giorni si…