BOLOGNA, ITALY - FEBRUARY 03: Adrien Rabiot and Luka Modric of AC Milan celebrate during the Serie A match between Bologna FC 1909 and AC Milan at Renato Dall'Ara Stadium on February 03, 2026 in Bologna, Italy. (Photo by Claudio Villa/AC Milan via Getty Images)
Giancarlo Padovan, reporter, è stato invitato a Radio Tutto Napoli. Ecco le sue parole sulla corsa allo Scudetto.
Cosa ha condiviso riguardo all’ultimo turno di campionato?
“Che l’Inter è praticamente irraggiungibile. A meno che il Milan non sconfigga il Como e si presenti al derby con un distacco di cinque punti, che potrebbe ridursi a due. Tuttavia, se l’Inter supera questo ostacolo, credo che il titolo sia già in tasca. Infatti, sono convinto che l’Inter abbia già conquistato il campionato. E il Napoli? Nove punti rappresentano un bel margine. Nel calcio può succedere di tutto, ma recuperare un gap del genere è davvero complicato. Hanno vinto a Genova con grinta e determinazione, anche con un uomo in meno, ma rimane un episodio avvenuto al 96’. Non mi pare siano in ottima forma. Penso che finiranno al secondo o terzo posto”.
Conte continuerà infatti a guidare il Napoli?
“Credo proprio di sì. Non ci sono opzioni migliori disponibili. Ha alcune manie, tende a non dare molto spazio ai giovani, ma se dovessi scegliere qualcuno per allenare una squadra, il primo nome che mi viene in mente è Antonio Conte. Sarebbe interessante vederlo rimanere oltre i due anni, ma Napoli è una piazza di prestigio, che ha conquistato due scudetti in tre anni. Dovrebbe puntare a restare per dare una dimensione europea sia al club che a se stesso”.
Tanti sono i primati del Milan che colpiscono in questa stagione: Marco Russo ne ha…
Il nuovo attaccante del Milan potrebbe rimanere in rossonero a titolo definitivo: ecco quanto spetterebbe…
Tre sono i giocatori chiave tenuti sotto osservazione da molteplici giorni: il punto di oggi…
L'attaccante francese del Milan ha rilasciato un'intervista alla Gazzetta dello Sport in cui ha parlato…
L'ex esterno del Milan verrà riscattato quasi sicuramente dal Bournemouth così da poter far incassare…
Riccardo Trevisani ha analizzato le possibilità del Milan di aggiudicarsi lo Scudetto di questa stagione…