COMO, ITALY - JANUARY 15: Matteo Gabbia and Fikayo Tomori of AC Milan celebrates reacts during the Serie A match between Como 1907 and AC Milan at Giuseppe Sinigaglia Stadium on January 15, 2026 in Como, Italy. (Photo by Claudio Villa/AC Milan via Getty Images)
Arrivato al Milan come completo sconosciuto, Matteo Gabbia sembra essere ormai un pilastro inamovibile per Massimiliano Allegri. Difesa a 3 o difesa a 4 il difensore italiano risulta essere molto versatile per interpretare tutti e due i compiti richiesti. In queste ultime gare il Milan ha giocato con tre difensori allontanandosi dalla difesa a 4.
Nella partita con il Como, Matteo Gabbia ha raggiunto il traguardo delle 100 partite in Serie A indossando la maglia del Milan: dal suo debutto nel campionato con i rossoneri (nella stagione 2018/19), è solo il secondo giocatore italiano a conseguire questo traguardo, dopo Davide Calabria (144 partite in quel periodo).
Allegri si fida del suo difensore che sicuramente potrà dare una grossa mano per terminar al meglio questo campionato. Vedremo come verrà impiegato nella prossima partita di domenica sera contro il Lecce in casa.
Il centrocampista del Milan è richiesto dal Galatasaray: Moretto chiarisce il tipo di offerta e…
Mancano già due giorni alla gara contro il Lecce di Eusebio di Francesco a San…
Il tema sulla lotta per il titolo di campionato è sicuramente uno tra i più…
L'ex fantasista del Milan ha rilasciato delle dichiarazioni pesanti sulla squadra di Allegri in ottica…
L'attaccante classe 2008 è al momento out a causa di un infortunio alla spalla: il…
Il portiere francese sta limando i dettagli per firmare il rinnovo con i rossoneri: manca…