MILAN, ITALY - SEPTEMBER 07: The AC Milan Women starting eleven line up for a team photo prior to kick off in the Women Friendly match between AC Milan and Zurich at Vismara PUMA House of Football on September 07, 2024 in Milan, Italy. (Photo by Giuseppe Cottini/AC Milan via Getty Images)
Il Milan femminile ha pareggiato 1-1 con la Fiorentina al PUMA House of Football, nell’andata dei quarti di finale di Coppa Italia. Il ritorno è in programma il 28 gennaio al Viola Park. Grazie al sito ufficiale del Milan, andiamo a rivivere le emozioni del match.
La cronaca del primo tempo: “La prima azione pericolosa della partita è di marca rossonera e nasce sull’asse di destra, con Renzotti che all’8′ imbuca per Koivisto, che forse è troppo altruista a tu per tu con il portiere e, anziché calciare, cerca un cross che non trova compagne. La Fiorentina risponde con un’azione personale di Janogy, chiusa in extremis e senza fallo da Swaby. Situazione simile sull’altro lato del campo, Renzotti va a contatto con Toniolo, intervento molto al limite ma Gauzolino anche questa volta lascia proseguire. La solita Renzotti spinge ancora dal suo lato e sfonda nuovamente al 20′, cross basso per Ijeh che viene anticipata in corner. Poco dopo la mezz’ora l’arbitro punisce con il rigore un intervento di Soffia in area: dal dischetto Severini spiazza Giuliani, 0-1 Fiorentina. Finisce così il primo tempo”.
La cronaca del secondo tempo: “Piglio diametralmente opposto a inizio ripresa, con le rossonere che piazzano le tende nella metà campo avversaria e trovano il pareggio dopo soli tre minuti: azione insistita in area, Ijeh trova l’appoggio giusto per Arrigoni che con un destro potente insacca sotto la traversa. Rossonere in fiducia e dopo pochi minuti Ijeh calcia da buona posizione, para Durante. Dompig al 61′ riceve in area da Arrigoni, ma in girata non colpisce bene e manda alto. Ancora Arrigoni a guidare le offensive, al 63′ spalanca lo spazio per Renzotti, che calcia di prima anziché chiudere il triangolo, senza precisione. Chance anche per Rubio, che all’86’ di sinistro mastica il tiro. Rischio beffa nel recupero, quando Severini raccoglie l’assist di Longo e, a Giuliani battuta, mette a lato”. (acmilan.com)
Ecco le pagelle de IlMilanista.it
Le dichiarazioni del post-partita a Mediaset di mister Massimiliano Allegri dopo l'eliminazione dalla Coppa Italia…
Il Milan a breve sfiderà la Lazio nel match valido per gli ottavi di finale…
Igli Tare è intervenuto ai microfoni di SportMediaset durante il pre partita di Lazio-Milan, valida…
Samuele Ricci è intervenuto ai microfoni di SportMediaset in cui ha parlato nel pre partita…
Il Milan è pronto ad affrontare la Lazio di Sarri nel match valido per gli…