Le pagelle del Milan di Tiziano Crudeli.
Maignan 6
Intuisce il rigore di Vlašić ma gli manca una frazione di secondo per arrivarci davvero. Incolpevole sul destro di Zapata, che filtra tra le gambe di Pavlović.
Tomori 5.5
Intervento scomposto e braccio largo: il rigore che sblocca la gara è tutto suo. Chiffi non ha esitazioni. Si riscatta parzialmente con alcune chiusure importanti sui contropiedi granata.
Gabbia 6.5
Preciso, puntuale, sempre nella posizione giusta. Gestisce con calma la retroguardia e nella ripresa sale in cattedra, annullando Zapata e Adams.
Pavlović 6.5
Beffato sul gol di Zapata, ma non ha responsabilità. Regge fisicamente l’urto con il colombiano e nella ripresa partecipa al forcing rossonero con buona personalità.
Saelemaekers 7
Meno frizzante rispetto a inizio stagione, ma sempre lucido nelle scelte. Non trova spesso l’uno contro uno, però serve l’assist per il pari di Pulisic e, spostato a sinistra, diventa più incisivo. Bersagliato dai falli.
(dall’87’ Estupiñán sv)
Loftus-Cheek 6.5
Parte mezzala, poi l’infortunio di Leão lo costringe a fare il centravanti, ruolo che non gradisce. Cresce molto nella ripresa, diventando una presenza difficile da contenere per il Torino.
Modrić 6.5
Costantemente raddoppiato nel primo tempo, resta comunque il faro della costruzione rossonera. Nella ripresa sale di tono insieme alla squadra.
Rabiot 7.5
Firma il suo primo gol in rossonero con una sassata imprendibile che riapre la gara. Sfiora la doppietta poco dopo. Nella ripresa domina la metà campo granata e dà ordine alla pressione alta.
Bartesaghi 6.5
Attento, applicato, sempre pronto al raddoppio su Pavlović. Il Torino, molto basso, gli concede pochi spazi per spingere. Va vicino al primo gol in Serie A, ma Israel gli dice no.
(dal 66’ Pulisic 8: 39° di febbre, ma entra e cambia il destino della partita. Prima firma il pari, poi infila il gol del sorpasso: decisivo.)
Leão 6
È lui a prendersi la squadra sulle spalle nei primi minuti, poi l’infortunio lo mette ko. Attesa per gli esami di domani.
(dal 31’ Ricci 6.5: parte contratto, poi cresce. I suoi movimenti creano spesso superiorità, suo l’assist per il 2-3.)
Nkunku 5.5
Fatica a entrare in partita, sbaglia il controllo che porta al raddoppio del Torino e scivola goffamente. Allegri prova a riposizionarlo, con qualche miglioramento nella fase finale, quando quantomeno si rende utile nei movimenti. Gara discontinua.
Landucci 7
L’avvio fa presagire una serata disastrosa, tra 2-0 e infortunio di Leão. La squadra però reagisce con carattere, si compatta e ribalta la partita con autorevolezza. Una vittoria che vale per mentalità e per qualità del secondo tempo.
L'analisi a caldo dopo il match vinto dal Milan contro il Torino del vice di…
Il Milan è pronto ad affrontare il Torino nel match valido per la 13a giornata…
Alexis Saelemakers è intervenuto ai microfoni di DAZN in cui ha parlato durante il pre…
Marco Landucci è intervenuto ai microfoni di Sky Sport nel pre partita di Torino-Milan in…
Il Milan è pronto ad affrontare il Torino allo Stadio Olimpico Grande Torino nel match…
Questa sera andrà in scena la sfida tra il Torino e il Milan. Punto di…