Il derby di Milano
MILANO – San Siro è un vero e proprio fortino per Milan e Inter. Entrambe le squadre meneghine, che sabato si sfideranno nel derby proprio alla Scala del Calcio, non perdono una partita in casa da marzo scorso. Ben sei mesi fa.
[fnc_embed]<iframe frameborder=”0″ width=”700″ height=”450″ allowfullscreen=”true” src=”https://www.dailymotion.com/embed/video/x72a27l?autoPlay=1&mute=1″ id=”tv”> </iframe>[/fnc_embed]
L’ultima sconfitta interna dei rossoneri risale al 17 marzo, proprio contro i cugini per 3-2. Quella battuta d’arresto pose fine ad una striscia di dieci risultati utili consecutivi incluse le trasferte e, da quel momento, iniziò un’involuzione che escluse il Milan dalle prime quattro posizioni della classifica, facendo sfumare il sogno Champions League. L’Inter, dal canto suo, non perde tra le mura amiche dal 31 di marzo (o-1 contro la Lazio).
Da fine marzo, le due squadre di Milano non sono più cadute in casa: i rossoneri, come sottolinea La Gazzetta dello Sport, hanno conquistato tredici punti su quindici a disposizione, mentre l’Inter quindici su ventuno. Insomma, San Siro è diventato un fortino inespugnabile ma Milan e Inter, sabato sera, proveranno a far saltare il banco.
L’allenatore dei continua a muoversi per indicare alla dirigenza i colpi da chiudere durante l’ormai…
Santi Gimenez è ancora ai box per il solito problema alla caviglia e non c'è…
Il Milan cerca un nuovo numero nove per gennaio: da Mateta a Fullkrug, passando per…
L'ex-Milan José Altafini analizza la lotta scudetto mettendo Napoli e Inter come favorite e critica…
Torino-Milan si avvicina: ecco la probabile formazione rossonera e chi prenderà il posto di Fofana.…
Le dichiarazioni di Samuele Ricci in vista di Torino-Milan: il match contro la sua ex-squadra…