Siega (digital director Milan): “Avremo un’app entro l’anno, aggiorneremo anche il sito”

Milan, parla Siega

MILANO – Lamberto Siega, digital director del Milan, è intervenuto su Milan Weekly Podcast esprimendosi su alcuni temi riguardanti il mondo digitale rossonero.

[fnc_embed]<iframe frameborder=”0″ width=”700″ height=”450″ allowfullscreen=”true” src=”https://www.dailymotion.com/embed/video/x72a27l?autoPlay=1&amp;mute=1″ id=”tv”> </iframe>[/fnc_embed]

Sugli errori social del Chelsea e la situazione al Milan: “Si puo sbagliare nessuno e perfetto. Comunque quelli che gesticono Twitter hanno la liberta di fare tweet, pero certi tweet prima di essere pubblicati hanno bisogno una verifica e approbazione. Quando sono arrivato il team nel Milan Media House era gia forte. Con le nostre regole di comunicazione, il nostro stile, valori del club e l’esperienza dei nostri impiegati siamo tranquilli, è anche impossibile controllare tutto nel mondo social. Dobbiamo trasmettere la passione, eleganza e valori del Milan che è una grande famiglia”.

Sul ranking del Milan sui social: “I club davanti di noi nel ranking hanno vinto tanto questi ultimi anni, dunque il fatto che siamo undicesimi nel ranking non e male. Certo abbiamo l’ambizione d’arrivare nella top 10. Come ci arriviamo? Contenuti ben fatti, attraenti con uno stile che infiamma la passione dei tifosi. Risultati sul campo, vincere rende tutto piu facile (sponsor, introitti, vendite biglietti, ecc)”.

Su Twitter: “Perche l’account è sia in inglese che in italiano? In passato si pensava che sarebbe stato più facile gestirlo così, si può anche pubblicare piu velocemente. Se facessimo due account avremmo bisogno di più redattori, dunque costerebbe di più. Stiamo pensando a livello strategico di separare le due lingue e avere un account Twitter in inglese e un altro in italiano”.

Sul sito del Milan: “Il sito attuale non e male, comunque stiamo lavorando per aggiornarlo. Se il progetto va avanti il sito sarà aggiornato prima della fine dell’anno. Ci sarà l’ottimizzazione tra il sito sul web e il sito su mobile”

Sull Milan Membership: “Con l’aggiornamento del sito lavoriamo per creare una sezione dedicata ai tifosi, ci vorrà tempo ma in futuro il tifoso potrà diventare membro ufficiale e avrà sconti e altre cose. Al piu tardi si farà nel 2020”.

Sul Milan TV: “Il problema adesso per Milan TV all’estero è a causa dei diritti TV molto complessi e che nessun broadcaster si è interessato a trasmettere il canale. Futuro? Lavoriamo su qualcosa per trasmettere Milan TV sia sul web o via app. Sara un servizio gratis o a pagamento, dipende ancora dai diritti TV e dalla differenza tra trasmettere gratis o via abbonamento”.

Sull’app del Milan: “Il Milan avrà una app prima della fine dell’anno. Questo progetto va avanti insieme con il progetto per aggiornare il sito ufficiale”.

Sugli investimenti economici nella tecnologia: “Non posso parlare di numeri con il mio ruolo, comunque il Milan è sulla strada giusta e posso dire che il management ha una buona idea per sviluppare il brand e far crescere valore e ricavi del Milan sul lato sportivo e di business”. Intanto, con la Champions cambia tutto: chi lascerà il Milan? > CLICCA QUI

[poll id=”555″]

Redazione Il Milanista

Recent Posts

Post-partita, Allegri: “Dispiace essere usciti, ora pensiamo al Torino”

Le dichiarazioni del post-partita a Mediaset di mister Massimiliano Allegri dopo l'eliminazione dalla Coppa Italia…

7 ore ago

RIVIVI IL LIVE| Lazio-Milan 1-0: Rossoneri fuori agli ottavi

Il Milan a breve sfiderà la Lazio nel match valido per gli ottavi di finale…

10 ore ago

Pre partita, Tare: “Fiduciosi di Jashari, sul rinnovo di Maignan…”

Igli Tare è intervenuto ai microfoni di SportMediaset durante il pre partita di Lazio-Milan, valida…

10 ore ago

Pre partita, Ricci: “Trofeo molto importante, la Coppa è un obiettivo”

Samuele Ricci è intervenuto ai microfoni di SportMediaset in cui ha parlato nel pre partita…

10 ore ago

Lazio-Milan: ecco le formazioni ufficiali del match di Coppa Italia

Il Milan è pronto ad affrontare la Lazio di Sarri nel match valido per gli…

11 ore ago