Z.Gazzanet

Serafini: “Se i dirigenti dicono che serve Ibrahimovic, Elliott lo deve prendere”

MILANO – Direttamente dal canale YouTube di Carlo Pellegatti è intervenuto il noto giornalista Luca Serafini per parlare dell’utilità del possibile acquisto di Zlatan Ibrahimovic da parte dei rossoneri. Ecco le sue parole:

[fnc_embed]<iframe frameborder=”0″ width=”700″ height=”450″ allowfullscreen=”true” src=”https://www.dailymotion.com/embed/video/x72a27l?autoPlay=1&amp;mute=1″ id=”tv”> </iframe>[/fnc_embed]

Al di là del fatto che possa segnare o no, ma segnerà tranquillamente, intanto non sottovalutiamo che se tornasse in Italia Ibrahimovic, dopo Cristiano Ronaldo, sarebbe il calciatore più importante, famoso e vincente del campionato italiano perché non ce n’è un altro comparabile, secondo perché con la sua ossessione per la vittoria, con la sua abnegazione, con la sua professionalità, con la sua cocciutaggine insegnerebbe alla scolaresca che abbiamo oggi a Milanello come si diventa grandi, perché il talento non basta. Ibrahimovic entrerebbe in campo per la ricognizione alle 7 in tuta guardando i suoi tifosi, salutandoli, tastando il campo di San Siro e respirando un’aria che non si guadagna per fortuna, non si guadagna per caso, ma con l’abnegazione per il lavoro e l’allenamento. Le partite si vincono dal lunedì al venerdì, è come un esame universitario, se tu studi e ti prepari quando vai davanti ai professioni è una discesa. Questo è quello che manca alla nostra squadra da Montella, Gattuso, Inzaghi, Brocchi… possiamo portare anche il mago Silvan. Una cosa che mi fa incazzare in questi ultimi anni e che mi dicono anche i vecchi giocatori, è di non pensare più a quel Milan là. No, noi dobbiamo tornare quel Milan là. Van Basten arrivò al Milan a vent’anni, se avesse pensato più alle discoteche non sarebbe successo quello che è successo. Al Milan ci sono giocatori che hanno buone potenzialità, ma se giorno dopo giorno non lavori per farle crescere non succede niente. Sono tre anni che compriamo alunni, adesso dobbiamo comprare qualche professore altrimenti non andiamo da nessuna parte. Lo aveva capito Leonardo, lo aveva capito Gattuso, lo ha capito Maldini, lo sa benissimo anche Boban. Se Elliott ha deciso di dare un compenso profumatamente retribuito ai suoi dirigenti perché poi non li ascolta? Se ti dicono che hanno bisogno di un giocatore come Ibrahimovic poi lo devi prendere. L’anno scorso con un solo gol ci avrebbe portato in Champions“.

CLICCA QUI>Intanto, ecco tutte le principali notizie dal mondo Milan in aggiornamento live

[poll id=”569″]

 

 

 

Redazione Il Milanista

Recent Posts

Milan, Domani ripartono gli allenamenti: il punto

I rossoneri torneranno ad allenarsi domani dal momento che questo turno saranno esenti dalla gara…

11 ore ago

Milan, C’è un altro rinnovo sul tavolo: l’analisi di Checcerini

Il Milan sarebbe pronto a sviluppare nuovi rinnovi nei prossimi mesi in modo da sigillare…

13 ore ago

Milan, In 5 verso il recupero: ecco i nomi in infermeria

La prossima data sarà il 13 Febbraio dal momento che questo turno di campionato il…

15 ore ago

Milan, Ecco l’incasso per Jimenez: le cifre

L'ex esterno rossonero è stato riscattato dal Bournemouth e il Milan si prepara a ricevere…

16 ore ago

Milan, Hiljemark: “Dovremo portare a casa il risultato…”

Il nuovo tecnico del Pisa ha rilasciato alcune dichiarazioni nel post partita di ieri con…

17 ore ago

Milan, Continuano i cast in difesa per Giugno: il punto

La dirigenza rossonera non perde tempo e vuole mettere nel mirino il futuro centrale del…

18 ore ago