Luan Capanni ha segnato il suo primo gol con la maglia del Milan
Proprio quando il pareggio sembrava scritto, al 93′ Brescianini ha regalato la vittoria al Milan Primavera.
[fnc_embed]<iframe frameborder=”0″ width=”700″ height=”450″ allowfullscreen=”true” src=”https://www.dailymotion.com/embed/video/x6uj9dp?autoPlay=1&mute=1″ id=”tv” ></iframe>[/fnc_embed]
Un gran sinistro, un guizzo decisivo, il gol dell’1-0 finale. I nostri ragazzi hanno battuto il Napoli allo scadere al Vismara nella 16° giornata di campionato, la prima del girone di ritorno, dimostrando orgoglio e carattere dopo aver battagliato in campo. Sono tre punti fondamentali per i rossoneri, prima colpevoli di aver sciupato delle clamorose occasioni ma poi premiati per aver giocato meglio dell‘avversario e soprattutto per non aver mai mollato. Ci sono stati pochi spazi, la gara è stata maschia, e il Milan ha avuto la meglio perché ci ha messo grinta e fame. Bene la squadra, all’insegna dell’unione e della continuità. Bene anche la difesa, imbattuta e solida. Il Diavolo, dopo questo pomeriggio, lascia l’ultimo posto e sale a quota 14, compiendo un altro importante e necessario passo avanti verso la risalita in classifica.
LA CRONACA
Avvio abbastanza bloccato, la prima chance la costruisce Capanni al 7′ quando entra in area in velocità e calcia sfiorando il palo. Al 13′ Mezzoni mette i brividi: Zedadka crossa e la sua deviazione sottomisura trova solo l’esterno della rete. Al 16′ il Milan spreca un’enorme possibilità: Maldini scatta in posizione regolare e serve Capanni, che di sinistro si divora un gol quasi fatto. Al 33′ lo stesso Capanni mette in mezzo, ma Tsadjout non trova la palla per pochissimi centimetri. Al 45′ Maldini sbaglia un’altra facile occasione: dopo essersi involato da solo davanti al portiere, apre troppo il piatto destro e manda a lato. I rossoneri, nonostante le tante imprecisioni, non si perdono d‘animo e nella ripresa continunano a spingere: al 49′ e al 61′ il Napoli si salva spazzando via i tentativi di Torrasi e Maldini, al 72′ solo la traversa nega la gioia a Daniel dopo un bella conclusione in controbalzo. I partenopei si rendono pericolosi molto raramente, è Palmieri il più attivo ma Soncin – in particolare al 90′ – è sempre attento. Al terzo e ultimo minuto di recupero Brescianini controlla e gira dal limite, battendo D‘Andrea: una rete che vale la vittoria.
IL TABELLINO
MILAN-NAPOLI 1-0
MILAN (4-3-1-2): Soncin; Barazzetta, Merletti, Ruggeri, Negri; Sala, Torrasi (36’st Haidara), Brescianini; Maldini; Capanni (31’st Tonin), Tsadjout (36’st Vigolo). A disp.: Zanellato; Basani, Culotta, Martimbianco; Brambilla, Frigerio, Mionic; Colombo, Olzer. All.: Giunti.
NAPOLI (4-3-1-2): D’Andrea; Zanoli, Manzi, Esposito (40’st Casella), Mezzoni; Mamas, Micillo (15’st Vrakas), Zedadka (24′ Perini); Gaetano; Palmieri, Sgarbi (39’st Negro). A disp.: Guido Piai; Calvano; Illuminato, Labriola; Saporetti. All.: Baronio.
Arbitro: Matteo Marcenaro di Genova.
Gol: 48’st Brescianini (M).
Ammoniti: 46′ Barazzetta (M), 24’st Torrasi (M), 26’st Palmieri (N), 32’st Mamas (N).
Fonte: acmilan,com
Ma intanto, Gazidis annuncia il colpo! >>>CONTINUA A LEGGERE
Inizia la gara tra Bologna e Milan allo stadio Dall’Ara non perdetevi il live del…
L’esterno sinistro del Milan ha rilasciato alcune dichiarazioni nella fase pre partita con il Bologna:…
Manca sempre meno al calcio di inizio tra Bologna e Milan: Allegri cambia tutto in…
A poche ore dal calcio di inizio tra Bologna e Milan, a sorprendere sono i…
Con l'arrivo di Comvest qualcosa potrebbe cambiare all'interno della dirigenza rossonera: L'analisi di Furio Fedele
Il Milan deve far fronte a diverse assenze pesanti stasera contro il Bologna: Allegri studia…