Z.Gazzanet

Pioli: “Noi forse meglio della Juve, ma restiamo preoccupati per la classifica…”

MILANO – Il Milan perde per 1-0 contro alla Juventus di Maurizio Sarri. Una gran bella prestazione condiata da diverse occasioni e a cui è purtroppo mancato il coronamento con un attacco che non è stato all’altezza della prestazione generale offerta dalla squadra. Queste le parole di Stefano Pioli nel post-partita del big match dello Stadium:

[fnc_embed]<iframe frameborder=”0″ width=”700″ height=”450″ allowfullscreen=”true” src=”https://www.dailymotion.com/embed/video/x72a27l?autoPlay=1&amp;mute=1″ id=”tv”> </iframe>[/fnc_embed]

SULLA PARTITA  – Abbiamo giocato alla pari, se non meglio dei nostri avversario. Chiaro che se non riesci a fare gol una squadra come la Juventus ti punisce subito. La prestazione c’è e per questo sono contento, ma la classifica non è da Milan e questo ci fa rimanere molto preoccupati ma allo stesso tempo molto concentrati nel nostro lavoro.

SULLA TATTICA – In tutte le partite noi cerchiamo di trovare soluzioni per avere vantaggio in fase offensiva. Oggi abbiamo deciso di chiuderci un pò di più per non permettergli talune giocare. Penso che abbiamo giocato con molti uomini oltre la palla. E’ mancata un pò di profondità, specie nel secondo tempo dove abbiamo mollato qualcosa in uscita sui loro terzini.

SULLA PRESTAZIONE – Chi è venuto allo Stadium a tirare quante volte abbiamo tirato noi? Pochi, forse nessuno.Ho visto tante cose positive, ma non posso non sottolineare che in questo momento ci serve il risultato. Da mercoledì a Milanello dobbiamo metterci sotto per migliorare la classifica perchè non può essere questa. Dobbiamo bucare meglio la porta.

SUI PROGRESSI – E’ inevitabile che troviamo delle difficoltà. L’importante penso sia creare. Giocare contro la Juventus qui è complicato, ancor di più considerando il momento da cui veniamo. Ci è mancata la stoccata vincente. Poi, non possiamo togliere tutte le qualità alla Juventus, seppur nel gol subito non eravamo ben piazzati come posizioni. L’area di rigore decide il risultato finale e dobbiamo essere più attenti lì dentro.

SULLA DIFESA A 3 – Difesa a 3 in futuro? No, non penso che adesso sia la cosa che ci serva. Per ora restiamo a 4.

Redazione Il Milanista

Recent Posts

Gozzini: “Ardon Jashari ha assunto la guida del centrocampo”

Alessandra Gozzini è intervenuta ai microfoni di La Gazzetta dello Sport in cui ha parlato…

10 ore ago

Pedullà: “Il Milan ha fatto una partita non seria nel primo tempo”

Alfredo Pedullà è intervenuto ai microfoni di Sportitalia in cui ha parlato della prestazione del…

11 ore ago

Milan, ecco il primo colpo: “Trattativa avanzata, arriva lui” / Mercato

Arriva un importante aggiornamento in merito alle prossime mosse della squadra rossonera: individuato il primo…

11 ore ago

Savicevic: “Secondo me Allegri lotterà fino all’ultimo per lo scudetto”

Dejan Savicevic è intervenuto ai microfoni di Sky Sport in cui ha parlato del Milan…

12 ore ago

Dalmat: “Se fossi Maignan andrei in un altro club a fine anno”

Stephane Dalmat è intervenuto in un'intervista ai microfoni di TMW in cui ha parlato del…

13 ore ago

Pazzini: “Leao gioca in modo particolare, sta migliorando”

Giampaolo Pazzini è intervenuto ai microfoni di Mediaset in cui ha parlato delle prestazioni di…

14 ore ago