Gennaro Gattuso
MILANO – Missione compiuta per il Milan: Sassuolo battuto e Inter scavalcata in classifica al terzo posto, nonostante una prestazione poco brillante.
[fnc_embed]<iframe frameborder=”0″ width=”700″ height=”450″ allowfullscreen=”true” src=”https://www.dailymotion.com/embed/video/x72a27l?autoPlay=1&mute=1″ id=”tv”> </iframe>[/fnc_embed]
NOTIZIE MILAN – I rossoneri, grazie ad un autogol di Pol Lirola, vanno a più uno sui cugini e piegano un ottimo Sassuolo, protagonista di una partita di grande personalità. Al termine del match, è intervenuto in conferenza stampa l’allenatore rossonero Gennaro Gattuso. Di seguito le sue dichiarazioni.
SULLA PARTITA – “Siamo contenti per la vittoria ma non per la prestazione. Ci sono ancora trentasei punti a disposizione, il cammino è molto lungo. Nelle ultime partite abbiamo fatto dei passi indietro sul piano qualitativo. Abbiamo il dovere di giocare meglio tecnicamente e fare qualcosa di più in fase offensiva. Le cose ci stanno andando bene, oggi abbiamo avuto anche un pizzico di fortuna. Tuttavia, bisogna analizzare le partite e capire perché stiamo peggiorando in fase di sviluppo. Non basta essere organizzati difensivamente, occorre fare qualcosa di più quando si costruiscono le azioni. Abbiamo speso molto nelle ultime partite ma la stanchezza non è un alibi”.
SUL SASSUOLO – “E’ una squadra che palleggia in modo incredibile, ha un allenatore preparato che fa giocare bene i suoi giocatori. Ci hanno creato dei problemi ma siamo stati bravi a reggere. Tuttavia siamo mancati in fase offensiva e questo non va bene”.
SUL TERZO POSTO – “Felici di aver scavalcato l’Inter, ma dobbiamo volare basso e lavorare su questa involuzione dal punto di vista delle prestazioni. Ringraziamo i tifosi che anche oggi ci hanno sostenuto ma non dobbiamo esaltarci. Continuiamo a pensare partita dopo partita, alla fine tireremo le somme”.
SU SUSO – “Oggi ci ha dato una mano, creando superiorità numerica in alcune situazioni. Sul piano qualitativo ha fatto una partita molto interessante”.
SULLA STAGIONE – “Siamo felici di essere in corsa per il nostro obiettivo, stiamo ottenendo buoni risultati ma non abbiamo fatto ancora nulla. Mancano dodici partite e sono tante, dobbiamo tenere i piedi per terra. Non sono fatto di ferro, sento anch’io la pressione e il dovere di raggiungere determinati traguardi. Sono orgoglioso di quello che stiamo facendo e di aver riportato l’entusiasmo tra i nostri tifosi”.
Intanto, col terzo posto cambia tutto: arriva una bomba pazzesca! > CLICCA QUI
È l'ultimo giorno di calciomercato: in casa Milan tiene banco il colpo Mateta legato alle…
Siamo alla vigilia di Bologna-Milan, aggiornamenti sugli infortunati e il nodo Mateta nell’ultimo giorno di…
Il tecnico livornese presenterà domani la sfida contro il Bologna che si terrà martedì in…
Il nuovo centroavanti sembra diventare una telenovela dell’ultimo secondo: Nkunku avverte i tifosi sulla sua…
Continuano gli studi del Milan per le occasioni last minute in questo mercato invernale: due…
La prossima gara del Milan sarà contro il Bologna al Dall'Ara: ogni pronostico sembra indicare…