Notizie Milan – Caldara: “Piatek ricorda Inzaghi. Il mio rientro? Manca poco…”

NOTIZIE MILAN – Ecco le dichiarazioni del difensore rossonero

 

MILANO – Nel complesso di Santa Maria dell Grazie, a Milano, è stato organizzato un evento privato fra Banco BPM, major sponsor del Milan, e il club rossonero.

[fnc_embed]<iframe frameborder=”0″ width=”700″ height=”450″ allowfullscreen=”true” src=”https://www.dailymotion.com/embed/video/x722k5w?autoPlay=1&mute=1″ id=”tv” ></iframe>[/fnc_embed]

NOTIZIE MILAN – Ai microfoni dei media presenti è intervenuto Mattia Caldara. Il difensore classe ’97 è fermo ai box da quattro mesi e il suo rientro si avvicina sempre di più. Sebbene il giocatore rossonero non voglia sbilanciarsi, potrebbe tornare a disposizione di mister Gattuso per la trasferta di Verona, in programma il prossimo 9 marzo. Il suo sarà un rientro fondamentale, considerando quanto la società meneghina abbia puntato su di lui la scorsa estate, portandolo a Milano per farlo giocare accanto a capitan Romagnoli nella difesa rossonera. Di seguito, le sue dichiarazioni.

SULL’EVENTO – “Ringraziamo Banco BPM che ci ha regalato questa splendida serata, è anche un modo per stare insieme e consolidare ulteriormente il gruppo”.

SUL RIENTRO – “Manca poco, devo riprendere confidenza col pallone e non vedo l’ora di scendere in campo. Per un giocatore il campo è tutto, devo avere ancora un po’ di pazienza ma desidero mostrare il prima possibile il mio valore. Non voglio dire una data, ma ormai ci siamo”.

SUI PROGRESSI DELLA DIFESA – “A inizio stagione prendevamo dei gol evitabili, alcuni anche per sfortuna. Con gli allenamenti siamo migliorati molto e ora subiamo pochissimo gol. Dobbiamo proseguire così”.

SULLA VITTORIA DI BERGAMO – “Sabato abbiamo dimostrato di essere una squadra molto matura: vincere così a sul campo dell’Atalanta non era riuscito a nessuno prima di noi. Abbiamo conquistato una grande vittoria e ci stiamo meritando questo quarto posto. Siamo una squadra giovane, speriamo di costruire qualcosa di veramente importante a partire da questa stagione, cercando di centrare l’obiettivo Champions League”.

SU PIATEK – “Dal primo giorno mi ha impressionato la sua determinazione: vive per il gol, in area è uno dei più forti attaccanti della Serie A. Si mette sempre a disposizione e siamo fortunati ad averlo con noi. Mi ricorda Inzaghi per la capacità di segnare, ma è bravo anche a proteggere la palla e far salire la squadra. E’ un centravanti completo”.

SU GATTUSO – “E’ un allenatore molto preparato, inoltre ci incita sempre aiutandoci a migliorare e a non mollare mai. E’ un grande motivatore”.

SU LEONARDO E MALDINI – “Vengono spesso a Milanello, dimostrando la loro vicinanza alla squadra. Mi hanno sempre supportato, aiutandomi a rimanere tranquillo e superare l’infortunio nel migliore dei modi”.

Intanto, Elliott ha deciso: colpo da 100 milioni per la Champions! > CLICCA QUI

Redazione Il Milanista

Recent Posts

Milan, ultime ore di mercato: la situazione Mateta e non solo

È l'ultimo giorno di calciomercato: in casa Milan tiene banco il colpo Mateta legato alle…

28 minuti ago

Milan, le top news di giornata

Siamo alla vigilia di Bologna-Milan, aggiornamenti sugli infortunati e il nodo Mateta nell’ultimo giorno di…

1 ora ago

Milan, Domani parlerà Allegri in conferenza

Il tecnico livornese presenterà domani la sfida contro il Bologna che si terrà martedì in…

16 ore ago

Milan, Telenovela Mateta? La situazione attuale

Il nuovo centroavanti sembra diventare una telenovela dell’ultimo secondo: Nkunku avverte i tifosi sulla sua…

17 ore ago

Milan, Nuovi interessi nelle ultime ore: i nomi

Continuano gli studi del Milan per le occasioni last minute in questo mercato invernale: due…

18 ore ago

Milan, Meno due al Bologna: l’analisi

La prossima gara del Milan sarà contro il Bologna al Dall'Ara: ogni pronostico sembra indicare…

21 ore ago