[tps_title]ULTIME NOTIZIE CALCIO[/tps_title]
MILANO – Continua a dilagare l’emergenza Coronavirus, in tutto il mondo. Anche il calcio non è esentato e sono già diverse le misure prese, anche nei vari campionati europei, per evitare il contagio da Covid-19. Dopo le decisioni sulla Liga, la Serie A e l’Eredivisie, arrivano anche quelle di Belgio e Portogallo. I primi continueranno a mandare avanti il loro torneo nazionale a porte chiuse, ma è stata rimandata la finale di Coppa. Mentre i lusitani hanno sospeso le attività agonistiche a tempo indeterminato. Ecco i comunicati della due Federazioni.
“A seguito del diffondersi del coronavirus COVID-19 sono state prese misure ristrettive e il campionato a partire da questo weekend e almeno fino al 31 marzo vedrà le gare disputarsi a porte chiuse. Rinviata a data da destinarsi la finale di Coppa del Belgio, in programma originariamente il 22 marzo a Bruxelles, fra Brugge e Anversa”.
“Il gruppo di emergenza creato dal presidente del FPF per monitorare l’impatto di Covid-19 si è riunito giovedì mattina e in considerazione della crescente limitazione dell’accesso alle strutture sportive e della necessità per l’intera popolazione di seguire efficaci misure igieniche è stato deciso di sospendere le competizioni nazionali di calcio e calcetto organizzate dalla Federazione calcistica portoghese. La misura si applica dal 13 marzo ed è valida per un periodo indeterminato. La situazione causata da Covid-19 continuerà a essere monitorata dal gruppo di emergenza, che sarà in grado di rivedere – espandendo o riducendo – le misure ora implementate”.
CLICCA QUI>Intanto, ecco tutte le principali notizie dal mondo Milan in aggiornamento live
Senza Pulisic, Max deve trovare una soluzione adeguata per fronteggiare il Bologna nella sfida di…
Il giornalista Fabrizio Romano spiega cosa sia accaduto riguardo all'affare saltato con il Crystal Palace…
Il fantasista americano non ha recuperato per la sfida contro il Bologna di domani sera:…
Il club rossonero ha ufficializzato Alphadjo Cissé, centrocampista classe 2006: ecco i dettagli sulla firma
Manca un giorno all'inizio della gara tra Bologna e Milan: oggi verranno fatte le ultime…
L'attaccante del Crystal Palace non ha superato le visite mediche e adesso il Milan si…