Morace a MilanTv: “Ho giocatrici determinate e toste”

MILANO – In vista della ripresa del campionato femminile, l’allenatrice del Milan Carolina Morace ha rilasciato un’intervista ai microfoni di MilanTV. Ecco le sue parole:

[fnc_embed]<iframe frameborder=”0″ width=”700″ height=”450″ allowfullscreen=”true” src=”https://www.dailymotion.com/embed/video/x6uj9dp?autoPlay=1&mute=1″ id=”tv” ></iframe>[/fnc_embed]

Sul ritorno agli allenamenti:Ci stiamo preparando bene, spero che queste feste non abbiano tolto la concentrazione e l’obiettivo di squadre. Le ragazze le ho viste abbastanza bene, sempre molto motivate, contente di stare lassù”.

Sulla prima parte della stagione: “Nessuno ad inizio stagione si aspettava un Milan così determinato, abbiamo iniziato la stagione facendo un passo alla volta e affrontando partita dopo partita. La vittoria con la Fiorentina ci ha dato una bella scossa, un bel segnale. E’ anche vero che dopo il ritiro abbiamo fatto delle amichevoli e sono andate tutte bene. Il bilancio è positivo, tutti dicono che giochiamo bene, questo è importante non solo per il Milan ma per il calcio femminile in genere. Adesso bisogna riuscire a vedere di che pasta siamo fatte, se possiamo stare lì o se non è quello il nostro posto. Penso di avere delle calciatrici molto determinate e toste, le fa piacere essere in testa alla classifica”.

Sulla sfida con il Bari:Per la gara contro il Bari abbiamo preso di riferimento la partita della Roma, che è la squadra che gioca il calcio più simile al nostro. Il Bari si è rinforzato, ha preso una attaccante danese, me l’aspetto diverso dall’andata, anche tatticamente hanno cambiato modo di giocare. Sappiamo cosa fare quando troviamo squadre chiuse in difesa“.

Sulla gestione fisica delle calciatrici: “Insieme allo staff medico stiamo cercando di fare di tutto perché le squadre non si infortunino e che siano ben allenate, dobbiamo reclutare le energie fisiche e mentali. Ma se vogliamo fare un campionato al vertice dobbiamo abituarci a questo”.

Intanto, decisione clamorosa: ecco il primo colpo di gennaio del Milan > CLICCA QUI

Redazione Il Milanista

Recent Posts

Post-partita, Allegri: “Dispiace essere usciti, ora pensiamo al Torino”

Le dichiarazioni del post-partita a Mediaset di mister Massimiliano Allegri dopo l'eliminazione dalla Coppa Italia…

7 ore ago

RIVIVI IL LIVE| Lazio-Milan 1-0: Rossoneri fuori agli ottavi

Il Milan a breve sfiderà la Lazio nel match valido per gli ottavi di finale…

10 ore ago

Pre partita, Tare: “Fiduciosi di Jashari, sul rinnovo di Maignan…”

Igli Tare è intervenuto ai microfoni di SportMediaset durante il pre partita di Lazio-Milan, valida…

10 ore ago

Pre partita, Ricci: “Trofeo molto importante, la Coppa è un obiettivo”

Samuele Ricci è intervenuto ai microfoni di SportMediaset in cui ha parlato nel pre partita…

10 ore ago

Lazio-Milan: ecco le formazioni ufficiali del match di Coppa Italia

Il Milan è pronto ad affrontare la Lazio di Sarri nel match valido per gli…

11 ore ago