MILANO – Il mercato estivo si è chiuso ormai da due giorni, ma i commenti per quanto riguarda gli acquisti, le cessioni e in generale com’è andato per le squadre, continuano. Questa sessione di calciomercato ad esempio per il Milan, può essere valutata positivamente se si guarda al fronte acquisti, e un po’ meno soddisfacente dal punto di vista delle cessioni. Mario Sconcerti, giornalista sportivo, ha analizzato i movimenti estivi della società rossonera ritenendoli in generale appena sopra la sufficienza, e dicendo che la differenza più grande la farà sicuramente Giampaolo.
[fnc_embed]<iframe frameborder=”0″ width=”700″ height=”450″ allowfullscreen=”true” src=”https://www.dailymotion.com/embed/video/x72a27l?autoPlay=1&mute=1″ id=”tv”> </iframe>[/fnc_embed]
Queste sono state le parole di Sconcerti al termine del mercato estivo: “Da analizzare seriamente il mercato del Milan (6,5). Anche qui la differenza deve arrivare dal tecnico, la qualità della squadra non sembra superiore a quella di un anno fa. Giocano tutti bene, nessuno benissimo, qualcuno anzi si nasconde, non nasce (Paquetá, voto attuale 6). Rebic è l’unico giocatore sicuro (7,5), ma molto è nelle mani di Piatek (7,5) e Leao (non giudicabile, potenzialmente (8). Ho visto poco di Leao, quel poco è stato quasi incendiario. Forse è troppo solista per un calcio tattico come il nostro, ma se è il giocatore che sembra saprà anche come correggere i suoi vizi”.
Disasi sta aspettando il Milan: il centrale del Chelsea è al momento è in pole…
Tre giorni a Bologna-Milan: vediamo le possibili scelte di formazione di Allegri. C'è un ballottaggio…
Milan, ecco il calendario completo di febbraio: date e orari ufficiali tra trasferte, recuperi e…
Il Milan ha l'accordo totale per Jean-Philippe Mateta: operazione definita, manca solo il via libera…
Il mercato del Milan è in fermento: è aperta la caccia al difensore centrale da…
Il Milan trova l'accordo con l'Hellas Verona per Alphadjo Cissé: operazione da 8 milioni. Resterà…