Milan-Sassuolo, le voci del post-partita: “Involuzione tecnica, ma…”

Milan-Sassuolo, le voci del post-partita

MILANO – (fonte: acmilan.com) Analisi lucida e chiara. Così Mister Gattuso si è presentato ai microfoni di Milan TV dopo il successo per 1-0 sul Sassuolo. Il tecnico rossonero è apparso soddisfatto, ma consapevole che la strada verso l’obiettivo finale è ancora lunga.

[fnc_embed]<iframe frameborder=”0″ width=”700″ height=”450″ allowfullscreen=”true” src=”https://www.dailymotion.com/embed/video/x72a27l?autoPlay=1&amp;mute=1″ id=”tv”> </iframe>[/fnc_embed]

SULLE CINQUANTA PANCHINE IN A
“Ringrazio tutti per il traguardo delle 50 panchine, anche se mi sembrano passate in dieci anni, non in uno”.

SULLA GARA
“Abbiamo faticato, ma contro di loro ci può stare perché hanno un buon palleggio. Ci teniamo tutto il buono che stiamo facendo, ma dobbiamo rimanere tutti con i piedi per terra. Siamo terzi, è vero, ma c’è ancora molto su cui lavorare. Servirà tornare a non sbagliare a livello tecnico”.

CLASSIFICA
“Manca ancora tanto, dodici partite, quindi preferisco non dire nulla. Sto vedendo un’involuzione tecnica, sta a me capire dove e cosa migliorare. In questo momento ci stiamo concentrando sulla fase difensiva, ma a livello tecnico bisogna fare molto di più. Giocare davanti ad un pubblico come quello di oggi non deve essere un peso per i ragazzi, così come giocarci partite per posizioni importanti, dobbiamo vivercela meglio”.

ERRORI
“Sta mancando la calma in fase di impostazione, mentre in fase difensiva, anche oggi, non abbiamo subito molto. A livello di possesso palla e di fluidità abbiamo fatto due passi indietro”.

STANCHEZZA
“Dobbiamo capire chi è stanco e chi invece è meno brillante. Tutte le squadre sono stanche, ma ora servirà brillantezza mentale nell’affrontare una gara alla volta”.

 

Al Club channel rossonero sono arrivate anche le parole di Davide Calabria, che ha analizzato così la gara: “Oggi erano importanti i tre punti, visto che fino a questo momento abbiamo sempre mancato questo tipo di partite: ora possiamo dire di aver fatto questo step in più. Ci siamo riusciti stringendo i denti, nonostante la squadra non abbia giocato la sua classica partita. Sarà difficile mantenere questo terzo posto, per questo dobbiamo pensare da subito al Chievo. Le cinquanta panchine in A del Mister? Siamo contenti, dal suo arrivo abbiamo ottenuto buoni risultati. Dobbiamo continuare così. La difesa? Abbiamo lavorato molto in questi ultimi giorni. Stiamo riuscendo a subire pochissimi gol, e davanti le nostre qualità ci permettono di trovare la via della porta. La cosa che conta di più è la concentrazione”. Intanto, col terzo posto arriva la bomba: tifosi rossoneri impazziti! > CLICCA QUI

[poll id=”555″]

Redazione Il Milanista

Recent Posts

Milan, torna d’attualità Vlahovic per giugno? Il punto

Il Milan non ha abbandonato la pista Dusan Vlahovic per giugno: forte gradimento, ma operazione…

36 minuti ago

Milan a quota 50 punti: tra precedenti storici e ambizioni scudetto

Il Milan raggiunge quota 50 punti dopo 23 giornate: statistiche, precedenti illustri e le possibilità…

1 ora ago

Capello sul Milan: “Può puntare con convinzione allo scudetto”

Fabio Capello analizza la vittoria del Milan a Bologna: personalità, gioco dominante e la possibilità…

2 ore ago

Cissé: “Era fatta al PSV, poi è arrivato il Milan…non ho avuto dubbi”

Alphadjo Cissé si racconta a la Repubblica: la scelta del Milan, il sogno di arrivare…

3 ore ago

Milan, vittoria netta a Bologna: tra solidità e nuove certezze

Il Milan vince e convince: la crescita dei singoli e il lavoro di Allegri. Da…

4 ore ago

Milan, Rabiot: “C’è grande potenziale in questa squadra”

Adrien Rabiot commenta il successo contro il Bologna: le parole del centrocampista francese su forma…

5 ore ago