Ralf Rangnick
MILANO – Il Milan comincia a gettare le basi per il futuro, e lo fa seguendo le indicazioni di Ralf Rangnick. Quest’ultimo sarà il grande protagonista del nuovo percorso di ricostruzione che la società meneghina intende intraprendere, nonostante rimanga da definire il ruolo che andrà a ricoprire: allenatore, dirigente o, come terza ipotesi, sia allenatore che dirigente. Comunque sia, il tedesco sarà il faro della prossima finestra di mercato, a cui Gazidis si affiderà per costruire una squadra che possa, già nella prossima stagione, tornare nell’Europa dei grandi.
ORGANICO DA RINFORZARE – Stando al quotidiano Tuttosport, a Rangnick verrà messo un bel gruzzoletto a disposizione, ma con la volontà di puntare prevalentemente su giovani calciatori che non percepiscano ingaggi esorbitanti. Tuttavia, qualche grande sforzo economico sarà inevitabile e una mano arriverà dalle cessioni e dai contratti che non saranno rinnovati, come nel caso di Bonaventura e Biglia. Rangnick, dal canto suo, vuole almeno quattro innesti di livello, uno per reparto.
I NOMI – In porta, qualora venisse ceduto Donnarumma (ipotesi molto concreta), si punterebbe su uno fra Meret e Musso. Per la difesa sono molti i profili valutati ed uno dei più graditi è quello di Ndicka, centrale in forza all’Eintracht Francoforte. A metà campo il grande obiettivo è Tonali mentre, per il reparto offensivo, è molto forte la candidatura di Scamacca. Tuttavia, il sogno si chiama Timo Werner, centravanti che lo stesso Rangnick portò al Lipsia.
CLICCA QUI>Intanto, ecco tutte le principali notizie dal mondo Milan in aggiornamento live
[poll id=”575″]
Senza Pulisic, Max deve trovare una soluzione adeguata per fronteggiare il Bologna nella sfida di…
Il giornalista Fabrizio Romano spiega cosa sia accaduto riguardo all'affare saltato con il Crystal Palace…
Il fantasista americano non ha recuperato per la sfida contro il Bologna di domani sera:…
Il club rossonero ha ufficializzato Alphadjo Cissé, centrocampista classe 2006: ecco i dettagli sulla firma
Manca un giorno all'inizio della gara tra Bologna e Milan: oggi verranno fatte le ultime…
L'attaccante del Crystal Palace non ha superato le visite mediche e adesso il Milan si…