Gennaro Gattuso
MILANO – Nel post partita di Milan-Empoli, l’allenatore rossonero – Gennaro Gattuso – si è fermato a parlare ai microfoni di Sky. Ecco la sua analisi:
[fnc_embed]<iframe frameborder=”0″ width=”700″ height=”450″ allowfullscreen=”true” src=”https://www.dailymotion.com/embed/video/x722k5w?autoPlay=1&mute=1″ id=”tv” ></iframe>[/fnc_embed]
“Questi tre punti oggi non erano scontanti. L’interpretazione non mi è piaciuta, facevamo solo il solletico ad un Empoli che ci ha messo in grande difficoltà. Nel secondo tempo siamo andati meglio ed abbiamo fatto girare meglio la palla, merito anche all’Empoli. Noi dobbiamo essere bravi a coinvolgere il nostro pubblico, lo dobbiamo fare con il bel gioco e delle buone trame. La pressione? Quando giochi con il Milan ed in questo stadio la pressione la senti, era da un po’ di anni che non ci giocavamo qualcosa di importante, dobbiamo cercare di non sentire la pressione”.
Sulla gestione dello spogliatoio: “Qualche muso lungo ci sta ma io vado alla ricerca del rispetto. Io do rispetto ai miei giocatori e lo rivoglio. Bisogna allenarsi bene e dare continuità a quello che si fa durante la settimana. Poi qualche muso lungo c’è, è normale. Bisogna essere bravi però a dimostrare quando capita l’occasione. Noi ci guardiamo negli occhi e ci diciamo tutto, dobbiamo remare tutti dalla stessa parte”.
Sui due attaccanti: “Eravamo troppo prevedibili ed ero io il primo a non credere a questo assetto, faccio mea culpa”.
Sul nuovo Milan: “Se stiamo tornando grandi non lo so, non faccio promesse a nessuno. So’ che siamo un gruppo giovane e motivato. Già oggi non era facile vincere e lo abbiamo fatto, questo mi lascia ben sperare”.
Intanto, c’è l’incontro: pronto un doppio colpo pazzesco! > CLICCA QUI
Torino-Milan, ufficiale la designazione arbitrale del match: Chiffi sarà il direttore di gara, Ghersini e…
Analisi della prima da titolare di Ardon Jashari in Lazio-Milan di Coppa Italia: solidità, personalità…
Carlo Pellegatti analizza la sconfitta del Milan in Coppa Italia e ribadisce: serve assolutamente una…
Quella tra l’attaccante serbo oggi in bianconero e la squadra rossonera è una storia tutt’altro…
Il Milan chiude per Juan David Arizala, terzino sinistro classe 2005 dell’Independiente Medellín: operazione da…
Il Milan prepara la difficile trasferta di Torino: una statistica sfavorevole spaventa i rossoneri, negli…