MILANO – Le parole di Gennaro Gattuso, tecnico rossonero, a MilanTV nel post Milan-Cagliari.
[fnc_embed]<iframe frameborder=”0″ width=”700″ height=”450″ allowfullscreen=”true” src=”https://www.dailymotion.com/embed/video/x722k5w?autoPlay=1&mute=1″ id=”tv” ></iframe>[/fnc_embed]
Ecco le sue dichiarazioni: “Bisogna continuare a lavorar. Oggi il merito è di tutta la squadra. Potevamo fare migliore nel primo tempo su Srna perché i suoi cross ci hanno messo in difficoltà. È merito della squadra, il mettersi a disposizione e sacrificarsi. C’è una nostra crescita. Il grande portiere si vede anche quando non arrivano tiri in porta e poi ti fa una parata. Donnarumma riesce a fare la differenza anche quelle poche volte che viene chiamato in causa. Si sta dimostrando uno tra i migliori portieri al mondo”
DONNARUMMA: “Ieri ho detto che Magni ha il merito per quello che ha fatto, quest’anno abbiamo cambiato con Fiori che ho voluto io. La fortuna è di avere trovato un portiere come Reina che non pensa solo al tuo orticello ma ha messo a disposizione la sua carriera per Donnarumma. Lui sa che a me non piace solo dire “bravo” ma anche prendersi le responsabilità. È cambiato il rapporto, non è più un ragazzino, è grande. C’è un rapporto di grande stima, ma non gli si dice solo “bravo” ma anche quando ha sbagliato”
TATTICA: “Bisogna muoversi, attaccare la linea di passaggio. Per la qualità che abbiamo possiamo farlo, cercare gli spazi giusti. Nelle ultime cinque partite, stiamo tornando a fare il calcio che ci piaceva all’inizio. Dopo il 3-0 abbiamo smesso di rischiare. Mi piace molto ma ci stiamo lavorando. Vediamo se possiamo fare ancora qualcosa perché ne abbiamo bisogno”
MUSACCHIO E CALABRIA: “Davide è un ragazzo che ci mette grande passione, è cresciuto anche a livello mentale. Sono curioso anche per Conti che se lo merita. È importante. Musacchio ho sempre detto che dà grande affidabilità, anche quando non giocava mi dispiaceva. È un giocatore molto tecnico, sa giocare bene a calcio. Anche a lui piace lanciare ogni tanto ma va bene così. Sono molto contento”.
CALHANOGLU: “E’ un fesso perché poteva fare gol e levarsi questo peso che ha addosso. Però finalmente l’ho visto tirare due o tre mine anche se può tirare più forte. Hakan a livello qualitativo, e questo lo dico sempre, può dare molto di più. Ma è un giocatore che si sacrifica tanto. Per il giocatore che è, e la gente se lo ricorda bene, può fare di più ma noi ce lo teniamo stretto, come tutti i calciatori. Io non butto a mare nessuno, sono tutti importanti”.
Intanto, blitz clamoroso: Leo scippa un giocatore al Napoli > CLICCA QUI
[poll id=”555″]
Il tecnico livornese presenterà domani la sfida contro il Bologna che si terrà martedì in…
Il nuovo centroavanti sembra diventare una telenovela dell’ultimo secondo: Nkunku avverte i tifosi sulla sua…
Continuano gli studi del Milan per le occasioni last minute in questo mercato invernale: due…
La prossima gara del Milan sarà contro il Bologna al Dall'Ara: ogni pronostico sembra indicare…
Vincenzo Italiano può contare su quasi tutta la squadra sebbene due top siano assenti a…
Arrivano le prime indiscrezioni anche sulla possibile formazione del Bologna di Vincenzo Italiano in vista…