Categories: News MilanZ.Gazzanet

Maldini-Tsadjout: il Milan Primavera vince e convince

Non poteva esserci inizio di 2019 migliore per il Milan Primavera.

[fnc_embed]<iframe frameborder=”0″ width=”700″ height=”450″ allowfullscreen=”true” src=”https://www.dailymotion.com/embed/video/x6uj9dp?autoPlay=1&mute=1″ id=”tv” ></iframe>[/fnc_embed]

Alla ripresa del campionato, nella 14° giornata di andata, i rossoneri hanno superato 2-0 la Sampdoria, tornando alla vittoria dopo quasi tre mesi. Una vittorie ottenuta in trasferta (a Bogliasco), senza subire gol e andando a segno nel primo tempo: al 29′ Maldini, alla sua quarta rete consecutiva, e al 38′ Tsadjout, su assist proprio di Daniel. La prestazione è stata ottima, superiore a quella dell’avversario: la squadra ha giocato, creato e sofferto poco, controllando senza affanno il doppio vantaggio nella ripresa. La prima gara ufficiale del nuovo anno era anche la prima volta ufficiale di Mister Giunti in panchina: non poteva esserci esordio migliore. Per parlare di svolta e migliorare di gran lunga la classifica ci vorrà ancora tempo, ma intanto i nostri ragazzi hanno dato una bella dimostrazione di forza, qualità e unione.

LA CRONACA
Milan e Sampdoria si rimbalzano le azioni offensive, sempre imprecise in avvio tra colpi di testa e tiri. Al 21′ la prima occasione capita a Tsadjout che riparte e si invola verso la porta, ma sbaglia il controllo decisivo e viene fermato in uscita da Hutvagner. Al 29′ i rossoneri colpiscono: Maldiniriceve un passaggio in verticale da Capanni e da centro area, di punta, batte il portiere. Non una conclusione perfetta ma molto efficace. Al 35′ numero di Tsadjout nello stretto e sinistro al volo: respinge Hutvagner. Al 38′, su assist di Daniel, Frack riesce a metterla dentro raccogliendo il pallone rasoterra e deviandolo in gol sottomisura. Nella ripresa i cambi della Samp danno qualche problema alla nostra Primavera: al 48′ incornata di Prelec bloccata da Soncin; al 58′ doppia occasione per Cabral Henriques, soprattutto la seconda quando manda alto in piena area; al 67′ è ancora il portoghese a rendersi pericoloso. Ma il Diavolo non dà mai la sensazione di soffrire, gestendo bene la partita. Nel recupero il tentativo sbilenco di Prelec anticipa il fischio finale.

IL TABELLINO

SAMPDORIA-MILAN 0-2

SAMPDORIA: Hutvagner; Doda, Campeol, Peeters, Veips, Farabegoli, Benedetti (21′ Soomets), Canovi, Boutrif (35’st Stijepovic), Bahlouli (35′ Prelec), Yayi Mpie (1’st Cabral Henriques). A disp.: Raspa; Giordano, Maggioni, Sorensen; Casanova, Perrone, Vieira Nobrega; Maglie. All.: Simone Pavan.

MILAN (4-3-1-2): Soncin; Barazzetta, Merletti, Ruggeri, Negri; Sala (39’st Frigerio), Torrasi, Brescianini; Maldini (27’st Olzer); Capanni (11’st Tonin), Tsadjout (39’st Colombo). A disp.: Zanellato, Uzzo; Basani, Martimbianco; Brambilla, Mionic; Finessi, Vigolo. All.: Federico Giunti.

Arbitro: Adalberto Fiero di Pistoia.
Gol: 29′ Maldini (M), 38′ Tsadjout (M).
Ammoniti: 10’st Sala (M), 44’st Doda (S).

Fonte: acmilan.com

Intanto, Gazidis si supera: scippo pazzesco ad Agnelli > CLICCA QUI

[poll id=”551″]

Redazione Il Milanista

Recent Posts

La designazione arbitrale per Torino-Milan

Torino-Milan, ufficiale la designazione arbitrale del match: Chiffi sarà il direttore di gara, Ghersini e…

2 ore ago

Milan, come è andata la prima da titolare di Jashari? L’analisi

Analisi della prima da titolare di Ardon Jashari in Lazio-Milan di Coppa Italia: solidità, personalità…

3 ore ago

Milan, Pellegatti: “Bisogna andare a prendere una punta centrale”

Carlo Pellegatti analizza la sconfitta del Milan in Coppa Italia e ribadisce: serve assolutamente una…

4 ore ago

Vlahovic al Milan, si infiamma il calciomercato: tifosi impazziti

Quella tra l’attaccante serbo oggi in bianconero e la squadra rossonera è una storia tutt’altro…

5 ore ago

Milan, è fatta per il giovane talento Arizala

Il Milan chiude per Juan David Arizala, terzino sinistro classe 2005 dell’Independiente Medellín: operazione da…

5 ore ago

Milan, ora c’è il Torino: la statistica che spaventa

Il Milan prepara la difficile trasferta di Torino: una statistica sfavorevole spaventa i rossoneri, negli…

5 ore ago