Donnarumma portiere del Milan, classe 1999
MILANO – In occasione del suo compleanno, i microfoni de ilMilanista.it hanno raggiunto in esclusiva Mario Ielpo, portiere del Milan dal 1993 al 1996, il quale si è soffermato con noi su alcuni temi legati all’attualità rossonera.
[fnc_embed]<iframe frameborder=”0″ width=”700″ height=”450″ allowfullscreen=”true” src=”https://www.dailymotion.com/embed/video/x72a27l?autoPlay=1&mute=1″ id=”tv”> </iframe>[/fnc_embed]
SU PLIZZARI: “Non l’ho ancora visto dal vivo, ma solo in TV al Mondiale U20. Tutti ne parlavano bene già da prima di questa rassegna irridata, anche se mi sembra ancora un po’ grezzo, bisogna smussare alcune incertezze di gioventù. Sta parando tutti i rigori, ha un intuito incredibile e un fisico un po’ più ‘normale’ rispetto a Donnarumma, quindi è un po’ più coordinato. Avrà un grande avvenire, ma se sarà un bravo portiere o un campione solo il tempo lo dirà”.
SUI TRE PORTIERI DEL MILAN: “Il problema è che la decisione sui tre portieri non verrà presa solo per questioni tecniche, ma anche per ragioni di bilancio. Se potessi scegliere io dal punto di vista tecnico, terrei Donnarumma e Reina e manderei Plizzari in prestito per un paio d’anni. In questo momento, il Milan non può affidarsi a Plizzari: i miracoli non ci sono sempre, già con il baby Gigio è andata bene…”
SU DONNARUMMA: “E’ diventato più concreto e costante, un po’ meno svolazzante e questo gli ha portato tranquillità. Secondo me questa è la strada per farlo rendere al meglio: deve stare più vicino alla porta, senza impegnarsi troppo con i piedi; da portiere ha doti incredibili e serve questo”.
CLICCA QUI >Intanto, arriva l’annuncio ufficiale: “Lascia il Milan”
Un milanista vero fa colazione con caffè e Gazzetta! Risparmia il 50% sull’edizione digitale!
Segui il Milan ogni giorno con l’edizione digitale della Gazzetta dello Sport a 9,99 al mese anziché 19,99.
[poll id=”559″]
Torino-Milan, ufficiale la designazione arbitrale del match: Chiffi sarà il direttore di gara, Ghersini e…
Analisi della prima da titolare di Ardon Jashari in Lazio-Milan di Coppa Italia: solidità, personalità…
Carlo Pellegatti analizza la sconfitta del Milan in Coppa Italia e ribadisce: serve assolutamente una…
Quella tra l’attaccante serbo oggi in bianconero e la squadra rossonera è una storia tutt’altro…
Il Milan chiude per Juan David Arizala, terzino sinistro classe 2005 dell’Independiente Medellín: operazione da…
Il Milan prepara la difficile trasferta di Torino: una statistica sfavorevole spaventa i rossoneri, negli…