MILANO – “Il Calciatore”, rivista dell’Associazione Italiana Calciatori, ha intervistato Gabriele Gravina, Presidente della Figc.
[fnc_embed]<iframe frameborder=”0″ width=”700″ height=”450″ allowfullscreen=”true” src=”https://www.dailymotion.com/embed/video/x6uj9dp?autoPlay=1&mute=1″ id=”tv” ></iframe>[/fnc_embed]
Il numero uno della Federcalcio è tornato a parlare della violenza negli stadi, problema affrontato anche lo scorso 7 gennaio in un vertice col Ministro dell’Interno Matteo Salvini. “Una degenerazione culturale”, così Gravina definisce la violenza nel mondo dello sport.
LE SUE PAROLE – “La violenza negli stadi, per essere affrontata nel modo giusto, deve essere concepita come una degenerazione culturale prima che come un fenomeno sociale. Serve la fermezza delle misure, la rigidità e certezza delle sanzioni e della pena che solo lo Stato può garantire. Lo scorso 7 gennaio, al tavolo con il Ministro Salvini, il calcio si è presentato con delle proposte concrete per vincere la violenza, valorizzando il tifo vero e la passione genuina della stragrande maggioranza degli italiani. Una volta che il Governo esprimerà i suoi provvedimenti, aggiorneremo come è d’obbligo i nostri strumenti normativi rispettando il clima di fermezza con cui intendiamo contrastare il problema”.
Intanto, dopo la Supercoppa arriva la decisione: Scaroni cambia tutto > CLICCA QUI
[poll id=”553″]
Senza Pulisic, Max deve trovare una soluzione adeguata per fronteggiare il Bologna nella sfida di…
Il giornalista Fabrizio Romano spiega cosa sia accaduto riguardo all'affare saltato con il Crystal Palace…
Il fantasista americano non ha recuperato per la sfida contro il Bologna di domani sera:…
Il club rossonero ha ufficializzato Alphadjo Cissé, centrocampista classe 2006: ecco i dettagli sulla firma
Manca un giorno all'inizio della gara tra Bologna e Milan: oggi verranno fatte le ultime…
L'attaccante del Crystal Palace non ha superato le visite mediche e adesso il Milan si…