Roberto Baggio
Di Simone De Bari
MILANO – Fiorentina-Milan non può essere una partita qualsiasi per Stefano Pioli, protagonista nel club viola prima da calciatore e poi da allenatore. Tuttavia, il tecnico rossonero dovrà mettere da parte il suo passato per 90 minuti e cercare di strappare una vittoria che sarebbe importantissima per il Milan. Con il successo di lunedì scorso contro il Toro, il Diavolo si è riportato in zona Europa League (l’obiettivo minimo dichiarato dalla società), agganciando Verona e Parma e accorciando sulla Roma. La partita del Franchi sarà uno snodo importantissimo della stagione. Fiorentina-Milan, inoltre, non potrà essere una partita come le altre neppure per Ante Rebic, il quale è stato portato per la prima volta in Serie A proprio dai viola, nel 2013. Dall’altra parte c’è Patrick Cutrone, cresciuto nel vivaio rossonero, ceduto la scorsa estate al Wolverhampton e riportato in Italia, un mese fa, da Rocco Commisso.
I DOPPI EX – Quella tra Fiorentina e Milan è una sfida ricca di doppi ex, da Albertosi a Giovanni Galli, passando per Amarildo, Chiarugi, Baggio, Massaro, Borgonovo, Vierchowod, Rui Costa, Vieri, Gilardino, Montolivo e molti altri. Di seguito, la nostra top 11.
(3-4-1-2) – Galli; Pancaro, Vierchowod, Carobbi; Hamrin, Brocchi, Rui Costa, Massaro; Baggio; Prati, Vieri. All. Trapattoni.
CLICCA QUI>Intanto, ecco tutte le principali notizie dal mondo Milan in aggiornamento live
[poll id=”573″]
Senza Pulisic, Max deve trovare una soluzione adeguata per fronteggiare il Bologna nella sfida di…
Il giornalista Fabrizio Romano spiega cosa sia accaduto riguardo all'affare saltato con il Crystal Palace…
Il fantasista americano non ha recuperato per la sfida contro il Bologna di domani sera:…
Il club rossonero ha ufficializzato Alphadjo Cissé, centrocampista classe 2006: ecco i dettagli sulla firma
Manca un giorno all'inizio della gara tra Bologna e Milan: oggi verranno fatte le ultime…
L'attaccante del Crystal Palace non ha superato le visite mediche e adesso il Milan si…