Categories: z Le vociZ.Gazzanet

ESCLUSIVA – L’intermediario di Diego Costa: “Vi racconto un retroscena. Ecco la nuova pista…”

[fncvideo id=55229 autoplay=false]

Di Lorenzo Focolari

MILANO – Paolo Schiavone, oltre ad essere l’agente di Kondogbia, ha fatto anche da intermediario per Diego Costa nella trattativa che lo avrebbe avvicinato al Napoli la scorsa estate: “Piaceva molto a De Laurentiis e in quel momento avrebbe fatto comodo alla squadra, così come Leminà, altro giocatore che avevo trattato con il club azzurro, ma l’operazione non andò in porto a causa della mancata partenza di De Guzman all’epoca. Invece per quanto riguarda Diego il presidente alla fine mi rispose che costava troppo”.

Si parlava infatti di un’operazione da circa 45 milioni di euro più 27 milioni netti al Chelsea . Ora però il destino dell’attaccante brasiliano naturalizzato spagnolo sembra davvero lontano dal club inglese:  “E’ molto probabile che possa andare all’Atletico Madrid a gennaio, anche se nel calciomercato non è mai nulla sicuro al cento per cento. Sarebbe stato un profilo interessante anche per il Milan, nonostante sia un classe ’88. Una trattativa difficile, ma non impossibile. Dipende molto da quanto è disposto a investire il club spagnolo per convincere Diego”. Così resta poco chiaro il futuro dell’attaccante, mentre dalla Spagna sono certi dell’accordo dell’attaccante con il Betis Siviglia prima di approdare a Madrid a gennaio. Ma nel futuro del giocatore, fra qualche anno, non è da escludere la Cina.

 

Mister X: spunta la pista Cavani se Neymar approda al Psg

 

Per ora resta quindi il mistero attorno al famoso mister X che dovrebbe dare qualità all’attacco rossonero. C’è una nuova pista ora che potrebbe portare luce al Milan: riguarda Neymar, il giocatore accostato in passato al club rossonero, ma che ora sembra ormai diretto verso il Psg. Infatti l’emittente RMC Sport rivela le parole di una fonte molto vicina all’attaccante brasiliano: “Neymar ha fatto la sua scelta, ed è il Psg”. Il giocatore sarebbe quindi prossimo a lasciare il Barcellona, “dove sarà sempre dietro Messi, che è il “Papa” della città”, ha dichiarato ancora la voce interna all’entourage dell’asso verdeoro. Aggiungendo: “Noi speriamo che l’accordo tra i due club possa essere concluso tra lunedì e martedi. Per noi il suo futuro è a Parigi”.

 

Il club francese avrebbe infatti fatto una super offerta all’attaccante per portarlo a Parigi, pagando non solo la clausola di 220 milioni di euro, ma anche un “piccolo regalo” di circa 40 milioni per convincere il padre del ragazzo. Insomma, la trattativa sembra ormai agli sgoccioli, e il suo arrivo al Psg potrebbe interessare il Milan aprendo le porte all’uscita di Edison Cavani. “Cavani farebbe bene in rossonero. Sarebbe un’operazione davvero fantastica ed è una pista fattibile, specie se si conclude positivamente l’affare Neimar al Psg”, afferma Schiavone.

 

Su Kondogbia…

Su Kondogbia invece poche parole: “L’autogol? Può capitare anche ai migliori”. Eppure il nome del centrocampista nerazzurro è oggetto di alcuni rumors di mercato, ma Schiavone è serrato sull’argomento: “Per ora sta bene all’Inter, poi si vedrà. Il mercato è ancora lungo e le cose cambiano velocemente”, conlcude l’agente.

Seguici anche su Telegram; clicca qui e scopri come

3

Redazione Il Milanista

Share
Published by
Redazione Il Milanista

Recent Posts

Post-partita, Allegri: “Dispiace essere usciti, ora pensiamo al Torino”

Le dichiarazioni del post-partita a Mediaset di mister Massimiliano Allegri dopo l'eliminazione dalla Coppa Italia…

4 ore ago

RIVIVI IL LIVE| Lazio-Milan 1-0: Rossoneri fuori agli ottavi

Il Milan a breve sfiderà la Lazio nel match valido per gli ottavi di finale…

7 ore ago

Pre partita, Tare: “Fiduciosi di Jashari, sul rinnovo di Maignan…”

Igli Tare è intervenuto ai microfoni di SportMediaset durante il pre partita di Lazio-Milan, valida…

7 ore ago

Pre partita, Ricci: “Trofeo molto importante, la Coppa è un obiettivo”

Samuele Ricci è intervenuto ai microfoni di SportMediaset in cui ha parlato nel pre partita…

7 ore ago

Lazio-Milan: ecco le formazioni ufficiali del match di Coppa Italia

Il Milan è pronto ad affrontare la Lazio di Sarri nel match valido per gli…

8 ore ago