ESCLUSIVA – Lanna: “Samp-Milan test maturità per entrambe, Quagliarella sorprende. Su Vialli presidente…”

Sampdoria-Milan, intervista esclusiva con Lanna

MILANO – Marco Lanna, ex giocatore della Sampdoria, vincitore coi blucerchiati di due Coppe Italia (nel 1988 e nel 1989), una Coppa delle Coppe (nel 1990) e uno scudetto nel 1991 e finalista in Coppa dei Campioni nel 1992, si è così espresso in esclusiva a ilMilanista.it alla vigilia di Sampdoria-Milan.

[fnc_embed]<iframe frameborder=”0″ width=”700″ height=”450″ allowfullscreen=”true” src=”https://www.dailymotion.com/embed/video/x72a27l?autoPlay=1&amp;mute=1″ id=”tv”> </iframe>[/fnc_embed]

QUAGLIARELLA – Sta sorprendendo tutti, facendo un grandissimo campionato grazie ad una squadra che lo assiste ottimamente. E’ in una forma eccezionale, la Nazionale è stata il giusto premio per prestazioni che sono da Nazionale; poi, è perfetto per il gioco di Mancini, ha tutte le caratteristiche per essere il centravanti azzurro, nonostante l’età anagarafica.

MANCINI – Mancini allenatore ideale per il progetto Italia. Ha cominciato con molte critiche per le convocazioni, a causa di calciatori che non avevano mai giocato in A, ma, al giorno d’oggi, i fatti gli stanno dando ragione. Sta facendo giocare la Nazionale in maniera un po’ diversa da quella a cui siamo abituati; l’attuale formazione diverte, fa una mole di gioco eccezionale, avvalendosi di calciatori giovani e tecnicamente forti.

SAMPDORIA COL SOGNO EUROPA – Le possibilità ci sono, la Samp ha parecchi sconti diretti in casa. Sabato sarà un bel test per capire se questa squadra può pensare in grande o se si dovrà accontentare di un ottimo piazzamento.

ESAME PER IL MILAN – Sicuramente il Milan ha grosse possibilità di andare in Champions, approfittando anche della Roma che è un po’ in difficoltà e del cuscinetto di vantaggio che ha sulle inseguitrici, le quali, inoltre, non sembrano avere il ritmo per rincorrere a lungo il Milan. I rossoneri, nonostante la sconfitta nel derby, sono cresciuti dal punto di vista caratteriale, perché riesce a vincere anche quando non gioca bene. Gattuso sta facendo un ottimo lavoro, sia dal punto di vista caratteriale che del gioco, forse non spettacolare, ma molto concreto e pragmatico.

VIALLI PRESIDENTE DELLA SAMP? – Su Gianluca presidente vado sul sicuro, ha il phisique du role per essere presidente. Se dovesse essere confermata questa trattativa, avrebbe l’immagine, la personalità e la credibilità per un ruolo del genere. Vialli ha vinto un’altra battaglia con la sua solita grande capacità di gestire le situazioni difficili, è un combattente generoso, ora ci scherza anche sopra.

Intanto, beffato lo United: ecco il colpo da 30 milioni > CLICCA QUI

[poll id=”555″]

Redazione Il Milanista

Recent Posts

Milan, Montolivo: “La squadra è ancora..” Le parole

L'ex centrocampista del Milan ha rilasciato delle dichiarazioni sulla squadra di Allegri in ottica del…

9 ore ago

Milan, Come stanno Pulisic e Leao? Il punto

I due attaccanti del Milan non hanno preso parte alla gara di Bologna e questo…

10 ore ago

Milan, Ambrosini: “La squadra ha un vantaggio…” Le parole

L'ex centrale del Milan ha analizzato l'andamento in campionato della squadra di Allegri definendone un…

10 ore ago

Milan, Capello: “Difesa? Vi dico che…” Le parole

Fabio Capello ha rinnovato in un'intervista quali siano i punti di forza del Milan di…

11 ore ago

Milan, Biasin elogia Allegri: “Non si lamenta mai…” Le parole

Fabrizio Biasin ha commentato la prestazione del Milan di ieri sera citando il lavoro di…

12 ore ago

Milan, Nkunku la sblocca su rigore: la prestazione

Il francese continua ad andare a segno: contro il Bologna ha sbloccato la partita da…

12 ore ago