Categories: EsclusiveZ.Gazzanet

ESCLUSIVA – Ganz: “Il Milan è artefice del suo destino, ha il quarto posto in mano. Oggi spero in uno 0-1 firmato Suso”

Di Giovanni Manco

MILANO – A poche ora dal fischio d’inizio di Parma-Lazio, abbiamo chiesto un parere al doppio ex Maurizio Ganz. Ecco le sue parole:

[fnc_embed]<iframe frameborder=”0″ width=”700″ height=”450″ allowfullscreen=”true” src=”https://www.dailymotion.com/embed/video/x72a27l?autoPlay=1&amp;mute=1″ id=”tv”> </iframe>[/fnc_embed]

Un milanista vero fa colazione con caffè e Gazzetta! Risparmia il 50% sull’edizione digitale!

Segui il Milan ogni giorno con l’edizione digitale della Gazzetta dello Sport a 9,99 al mese anziché 19,99.

“La partita ha da dire più per il Milan che per il Parma, per questo sarà molto difficile. È una delle trasferte cruciali di questo rush finale. Il Milan ha il suo obiettivo, quindi dovrà entrare in campo e cercare di portare a casa i tre punti ma le motivazioni devono essere forti, molto più per il Milan che per il Parma anche se non è detto, i ducali potrebbero ritrovarsi nei guai tra qualche partita. Rischio di essere risucchiato in basso? Dietro corrono tutte, sono a 7 punti dalla salvezza ma in questo campionato bastano due partite fatte male per rovinare tutto. Però, in virtù dei 7 punti dall’Empoli, possono dirsi abbastanza tranquilli. Parma? Sono stato lì nell’anno della storica promozione del Parma, nell’89-90. Fu un anno di grandi emozioni, con una grande squadra, poi da lì è nato il Parma che ha fatto bene in Europa ed ha vinto tanti trofei. Ho un bellissimo ricordo anche se per me non fu un’annata facile, giocavo poco ed ho fatto molta panchina”.

È un problema che il Milan vada in gol quasi solo con Piatek? Pare ci sia una dipendenza… “Tutte le squadre sono dipendenti dagli attaccanti. Vedi Ronaldo alla Juve o Quagliarella alla Samp o Immobile alla Lazio… Anche il Milan è Piatek-dipendente e questo lo vediamo tutti. Il Milan però ha dei giocatori importanti da cui mi aspetto cose importanti nelle prossime partite. Per esempio? Suso e Calhanoglu, mi aspetto grandi cose già a Parma. Delusioni del campionato? Più che deluso pensavo, specie da Suso, che potessero ripetersi. Suso sta faticando, mi dispiace perché è un grande giocatore”.

Nella mente di Suso può incidere anche il pensiero di poter andare via a fine stagione? “Io penso che il pensiero di andare via ti carica di più, per me è sempre stato così. Volevo sempre lasciare un segno indelebile prima di andarmene. Io penso che la possibile partenza debba essere uno stimolo in più. Poi non è detto che Suso andrà via…”.

Il Milan ha un piede in Champions? “Adesso il Milan è avanti ed ha in mano il suo destino. Vedendo il calendario è buono, il Milan può staccarsi già da questo turno qua perché ci sono parecchi scontri diretti. Il Milan ha tutto nelle sue mani, Gattuso sta facendo un grandissimo lavoro e merita la Champions”.

Un pronostico? “Spero ovviamente che vinca il Milan, magari 0-1 con gol di Suso”.

Intanto,derby coi nerazzurri per un gioiello italiano! > CLICCA QUI

 

Redazione Il Milanista

Share
Published by
Redazione Il Milanista

Recent Posts

Milan, ecco il primo colpo: “Trattativa avanzata, arriva lui” / Mercato

Arriva un importante aggiornamento in merito alle prossime mosse della squadra rossonera: individuato il primo…

25 minuti ago

Dalmat: “Se fossi Maignan andrei in un altro club a fine anno”

Stephane Dalmat è intervenuto in un'intervista ai microfoni di TMW in cui ha parlato del…

2 ore ago

Pazzini: “Leao gioca in modo particolare, sta migliorando”

Giampaolo Pazzini è intervenuto ai microfoni di Mediaset in cui ha parlato delle prestazioni di…

3 ore ago

La designazione arbitrale per Torino-Milan

Torino-Milan, ufficiale la designazione arbitrale del match: Chiffi sarà il direttore di gara, Ghersini e…

4 ore ago

Milan, come è andata la prima da titolare di Jashari? L’analisi

Analisi della prima da titolare di Ardon Jashari in Lazio-Milan di Coppa Italia: solidità, personalità…

5 ore ago

Milan, Pellegatti: “Bisogna andare a prendere una punta centrale”

Carlo Pellegatti analizza la sconfitta del Milan in Coppa Italia e ribadisce: serve assolutamente una…

5 ore ago