Categories: EsclusiveZ.Gazzanet

ESCLUSIVA – L’ex Cosmos De Matthaeis racconta Rocco Commisso: “E’ un cultore del calcio, farà grandi cose. In passato era tifoso della…”

Di Giovanni Manco

De Matthaeis: “Rocco Commisso ha tutte le qualità per fare bene…”

MILANO – La redazione del milanista.it ha contattato Ferdinando De Matthaeis, un vero e proprio pioniere del calcio negli Usa dove ha militato con la maglia dei New York Cosmos dal 1981 al 1984. Ecco un breve riassunto della sua carriera calcistica in America, dalle sue stesse parole riferite ai nostri microfoni: “Personalmente sono di Alberona ( FG) Giocavo in serie D ( Lucera Calcio) in Italia ed avevo molto mercato. In due anni di militanza nel LUCERA mi ero messo in mostra ed avevo destato l’interesse di squadre come l’Inter. Poi ad aprile dell’81 feci un viaggio di piacere con papà nel New Jersey perché si sposava una nostra cugina e fummo invitati al matrimonio, lì fui spronato a fare un provino per i Cosmos. Mi presero su 300 partecipanti e da allora è iniziata lamia avventura americanaMi porto l’etichetta del giovane sognatore italiano che ha avuto la fortuna di aver giocato con Pelè, Chinaglia, Beckembauer, Neeskens, Carlos Alberto, Bogicevic etc..” Poi la carriera d’allenatore:“A 33 anni ho iniziato il mio percorso da allenatore professionista , ottenendo le varie credenziali in USA e a Coverciano ( Patentino di seconda categoria e UEFA A , nel 99) . Ho allenato a tutti i livelli negli States ed ho avuto una parentesi di 7 anni in Italia da allenatore con lo staff del Foggia Calcio in C2, e altre esperienze in Eccellenza Pugliese. Adesso alleno una squadra di serie C negli USA , sono il direttore sportivo di una accademia calcistica in Florida, faccio l’agente , servizio di consulenza e scouting per calciatori e società professionistiche”.

A De Matthaeis abbiamo chiesto un parare su Rocco Commisso, potenziale compratore del Milan, lui che lo ha conosciuto in prima persona:  “Secondo Il mio modesto parere , Rocco Commisso ha tutte le qualità e le risorse per essere un grande presidente anche con un club storico come il Milan. A parte la sua potenza economica che è sotto gli occhi di tutti,è un appassionato di calcio ,soprattutto italiano, (sappiamo tutti che è stato , almeno fino adesso, tifoso della Juventus). È stato anche un calciatore, ha militato nella squadra del suo College Colombia University, diciamo che di calcio se ne intende eccome”.

Redazione Il Milanista

Share
Published by
Redazione Il Milanista

Recent Posts

La designazione arbitrale per Torino-Milan

Torino-Milan, ufficiale la designazione arbitrale del match: Chiffi sarà il direttore di gara, Ghersini e…

2 ore ago

Milan, come è andata la prima da titolare di Jashari? L’analisi

Analisi della prima da titolare di Ardon Jashari in Lazio-Milan di Coppa Italia: solidità, personalità…

3 ore ago

Milan, Pellegatti: “Bisogna andare a prendere una punta centrale”

Carlo Pellegatti analizza la sconfitta del Milan in Coppa Italia e ribadisce: serve assolutamente una…

4 ore ago

Vlahovic al Milan, si infiamma il calciomercato: tifosi impazziti

Quella tra l’attaccante serbo oggi in bianconero e la squadra rossonera è una storia tutt’altro…

5 ore ago

Milan, è fatta per il giovane talento Arizala

Il Milan chiude per Juan David Arizala, terzino sinistro classe 2005 dell’Independiente Medellín: operazione da…

5 ore ago

Milan, ora c’è il Torino: la statistica che spaventa

Il Milan prepara la difficile trasferta di Torino: una statistica sfavorevole spaventa i rossoneri, negli…

6 ore ago