Correa
MILANO – E’ chiaro da diverso tempo ormai che l’obiettivo di mercato principale per il Milan si chiama Angel Correa. L’argentino è stato individuato dalla nuova dirigenza meneghina come il rinforzo ideale per il reparto avanzato.
[fnc_embed]<iframe frameborder=”0″ width=”700″ height=”450″ allowfullscreen=”true” src=”https://www.dailymotion.com/embed/video/x72a27l?autoPlay=1&mute=1″ id=”tv”> </iframe>[/fnc_embed]
La trattativa prosegue da settimane, e sebbene sia stato trovato l’accordo col giocatore, manca ancora l’intesa economica con l’Atletico Madrid. Il club spagnolo chiede cinquanta milioni di euro, mentre il Milan è fermo a quaranta. Tuttavia, l’esoso acquisto di Rodrigo potrebbe indurre i Colchoneros ad abbassare le pretese pur di fare cassa. In molti, però, si chiedono se Angel Correa valga davvero un investimento del genere. I numeri, del resto, non giocano a favore dell’argentino che nell’ultima stagione ha segnato appena cinque reti in quarantanove presenze, in tutte le competizioni. Non solo, ma il classe 1994 non è mai andato in doppia cifra in Spagna.
Correa non è di certo un goleador, ma questo aspetto potrebbe migliorare grazie alla presenza di Giampaolo. Il tecnico abruzzese è un maestro della fase offensiva, basti pensare che nella scorsa stagione Fabio Quagliarella, a ben trentacinque anni, si è laureato capocannoniere della Serie A. La sapiente guida di Giampaolo potrebbe far rigenerare anche Correa, in cerca di riscatto dopo gli ultimi anni ben poco entusiasmanti sul piano realizzativo.
La probabile del Milan in vista della sfida di stasera contro il Bologna: le scelte…
Ariedo Braida elogia Allegri e rilancia le chance Scudetto del Milan. Stasera la sfida di…
Fanta Milan - La guida al Fantacalcio in ottica Milan: Focus sull'asta di riparazione, chi…
Jean-Philippe Mateta dovrà operarsi al ginocchio: ecco perché l'operazione è saltata dopo le visite mediche.…
Milan, stop per Pulisic e Saelemaekers: i tempi di recupero dell’americano e del belga in…
Stasera si gioca Bologna-Milan: le ultime su formazione e indisponibili e il recap dell’ultimo giorno…