Categories: AscolteRaiZ.Gazzanet

AscolteRai – Repice in esclusiva: “Il 4-4-2 è il modulo più razionale per stare in campo. Gattuso si è confermato un grande allenatore”

Di Giovanni Manco

MILANO – Francesco Repice ha parlato, in esclusiva, ai nostri microfoni per commentare nell’ambito della rubrica “AscolteRai” la gara vinta ieri sera dal Milan contro l’Udinese. Ecco le sue parole: “Ieri ho visto un Milan volenteroso guidato da un grande allenatore. Gattuso si è confermato bravissimo quando perdendo Higuain ha rimesso in campo la squadra tatticamente. Lui sta facendo un lavoro enorme, va detto”.

Su Bakayoko: “Quello di ieri è il suo ruolo, centrale al fianco di un altro mediano. Sta faticando è vero, ma vedo dei miglioramenti . In quel ruolo sta crescendo, ieri ha messo anche una palla splendida per Cutrone. Anche in questo caso il merito va dato a Gattuso. Credo che seguendo questa via possa tornare quel giocatore devastante che ci ha fatto vedere nell’europeo del 2016”.

[fnc_embed]
<iframe id=”dm_jukebox_iframe” allowfullscreen=”true” allowtransparency=”true” width=”700″ height=”300″ src=”http://www.dailymotion.com/widget/jukebox?list[]=%2Fplaylist%2Fx61sw3_cittaceleste_il-milanista-tv%2F1&&autoplay=1&mute=1″></iframe>[/fnc_embed]

Sul 4-4-2: “Questo è il modulo più giusto non per il Milan ma nel calcio in generale. A calcio si gioca con 4 difensori, 4 centrocampisti e 2 attaccanti, il resto sono chiacchiere. Lo si può interpretare in più modi, ad esempio due due mezzeali e due interdittori come fa l’Atletico Madrid di Simeone. Ma il modulo resta quello, è il modo più razionale e plausibile di stare in un campo da calcio. Senza Higuain? Può giocare Calhanoglu seconda punta, così come Castillejo o Suso. Chiaro che qualcosa cambia, ieri magari avesse avuto Higuain la palla ad incrociare capitata a Castillejo la partita sarebbe finita prima ma i giocatori per questo sistema ci sono. Ripeto, è il modulo più giusto nel calcio. Piano piano, non solo il Milan, ci sta tornando tutti”.

La gara contro la Juventus: “La si dovrà affrontare pregando. Sarà una partita difficilissima, servirà dare qualcosa in più. Sono sicuro però che se la Juventus dovesse concedere qualcosa, il Milan saprà approfittarne”.

Redazione Il Milanista

Share
Published by
Redazione Il Milanista

Recent Posts

Milan, Allegri studia un piano B in attacco? La probabile

Senza Pulisic, Max deve trovare una soluzione adeguata per fronteggiare il Bologna nella sfida di…

4 ore ago

Milan, Fabrizio Romano chiarisce il caso Mateta

Il giornalista Fabrizio Romano spiega cosa sia accaduto riguardo all'affare saltato con il Crystal Palace…

5 ore ago

Milan – Pulisic out per il Bologna! Le ultime

Il fantasista americano non ha recuperato per la sfida contro il Bologna di domani sera:…

6 ore ago

Milan, Ufficiale! Cissè ha firmato in rossonero: le ultime

Il club rossonero ha ufficializzato Alphadjo Cissé, centrocampista classe 2006: ecco i dettagli sulla firma

6 ore ago

Milan, Ultimi test prima di domani: le ultime

Manca un giorno all'inizio della gara tra Bologna e Milan: oggi verranno fatte le ultime…

7 ore ago

Milan, Mateta saltato! Allegri non avrà l’attaccante

L'attaccante del Crystal Palace non ha superato le visite mediche e adesso il Milan si…

7 ore ago