Abate a Milan Tv: “Calo fisiologico, ma mancano 8 partite e possiamo fare tanti punti. Juventus? Siamo motivati”

MILANO – Ignazio Abate è il protagonista odierno di Milan Tv. Ecco le parole rilasciate dal difensore rossonero:

[fnc_embed]<iframe frameborder=”0″ width=”700″ height=”450″ allowfullscreen=”true” src=”https://www.dailymotion.com/embed/video/x72a27l?autoPlay=1&amp;mute=1″ id=”tv”> </iframe>[/fnc_embed]

“Mancano otto partite alla fine del campionato, bisogna cercare di fare più punti possibili per raggiungere il nostro obiettivo. Questa è una squadra giovane, è partita ad inizio campionato giocando un grandissimo calcio, poi c’è stato un momento in cui abbiamo pensato più al sodo, ad essere più cinici, abbiamo sistemato la classifica. Abbiamo avuto una serie di infortuni e la squadra si è ricompattata, sono venuti fuori dei valori morali importantissimi, oltre che i valori tecnici, tutti quelli che sono stati chiamati in causa si sono messi a disposizione. Abbiamo avuto 3/4 mesi importanti, poi c’è stata la sconfitta nel derby, sono tre partite dove non arrivano i risultati ma ci può stare. Il calo può essere fisiologico, la squadra ha un’età media molto giovane, l’importante è non perdere le sicurezze, credo che il calo sia più a livello mentale. Quarto posto? Dobbiamo concentrarci partita per partita, l’allenatore è preparato, sul modulo sceglierà di volta in volta, negli ultimi quattro/cinque anni ci trovevamo a -15/-12 dalla zona Champions negli ultimi due mesi, adesso siamo al quarto posto, dobbiamo cercare di tenercelo stretto, ci saranno difficoltà ma sono convinto che otto gare sono tantissime, può succedere di tutto.”

Sull’Udinese: “Non è stata una partita bellissima, abbiamo giocato sotto ritmo ma l’Udinese non ci ha mai impensierito fino al pareggio. Abbiamo avuto la palla del 2-0 e siamo stati sfortunati. Dovevamo avere la forza mentale di chiudere la partita, è arrivato questo momento, doveva capitare anche a noi, non dobbiamo perdere le nostre sicurezze.”

Sulla Juventus: “Ogni volta che vai allo Stadium c’è motivazione, anche in passato, incontriamo una delle squadre più forti d’Europa, dobbiamo cercare di fare molto meglio dell’andata, proveremo ad andare a Torino per prendere punti importanti”.

Intanto, Leo si scatena: Conte più due colpi! > CLICCA QUI

Redazione Il Milanista

Recent Posts

Post-partita, Allegri: “Dispiace essere usciti, ora pensiamo al Torino”

Le dichiarazioni del post-partita a Mediaset di mister Massimiliano Allegri dopo l'eliminazione dalla Coppa Italia…

5 ore ago

RIVIVI IL LIVE| Lazio-Milan 1-0: Rossoneri fuori agli ottavi

Il Milan a breve sfiderà la Lazio nel match valido per gli ottavi di finale…

8 ore ago

Pre partita, Tare: “Fiduciosi di Jashari, sul rinnovo di Maignan…”

Igli Tare è intervenuto ai microfoni di SportMediaset durante il pre partita di Lazio-Milan, valida…

8 ore ago

Pre partita, Ricci: “Trofeo molto importante, la Coppa è un obiettivo”

Samuele Ricci è intervenuto ai microfoni di SportMediaset in cui ha parlato nel pre partita…

8 ore ago

Lazio-Milan: ecco le formazioni ufficiali del match di Coppa Italia

Il Milan è pronto ad affrontare la Lazio di Sarri nel match valido per gli…

9 ore ago