Fantacalcio

FantaMilan – Undicesima giornata: consigliati e sconsigliati

Il Milan affronterà domani sera alle 20.45 il Parma, match valido per l’undicesima giornata di Serie A. Vediamo ora tutti i consigliati e gli sconsigliati di giornata in ottica Fantacalcio.

I consigliati

Il Parma è sicuramente una squadra ostica, soprattutto in casa, ma il Milan parte favorito. E per quanto il calcio resti uno sport imprevedibile, in questa giornata se avete giocatori rossoneri sono da schierare. Vediamo però nel dettaglio chi può essere più o meno consigliato.

Partiamo dagli uomini offensivi: domani il Milan deve vincere, e chi meglio di Nkunku e Leao può regalare gol o assist? Entrambi sono consigliatissimi, così come Saelemaekers e Modric.
Da schierare anche i tre centrali: Tomori, Gabbia e Pavlovic. Quest’ultimo è andato a segno nella scorsa giornata, ma domani potrebbe toccare a uno degli altri due. A parte ciò, giornata dopo giornata si stanno dimostrando delle garanzie da modificatore.
Capitolo Pulisic: l’americano è tornato a disposizione dopo l’infortunio e chi ce l’ha in rosa vorrà sicuramente schierarlo, data la caratura del giocatore. Noi mettiamo le mani avanti: non è detto che avrà un buon minutaggio, potrebbe anche giocare solo una ventina di minuti. Pulisic però può fare la differenza sempre, anche in poco tempo, e se la partita sarà in bilico Allegri non esiterà a mandarlo in campo. Il consiglio è di schierarlo, magari con una copertura in panchina, nel caso non dovesse avere abbastanza minuti per prendere il voto.
La scommessa di giornata è Loftus-Cheek. Potrebbe non partire titolare, ma le qualità per incidere le ha e questa potrebbe essere la sua partita.

Gli sconsigliati

Tra gli sconsigliati, viste le ultime prestazioni altalenanti, mettiamo Fofana: qualche cartellino di troppo, qualche gol sbagliato e un ruolo più di sacrificio in copertura. Tuttavia, lo definiamo uno sconsigliato un po’ relativo: se ha sbagliato dei gol, vuol dire che si è trovato nelle giuste posizioni per segnare, più di una volta. Potrebbe quindi riscattarsi. Se non avete alternative migliori si può anche schierare.
Meglio evitare Bartesaghi ed Estupinan: si giocheranno una maglia e potrebbero alternarsi. Bartesaghi nella scorsa partita ha iniziato male ma è cresciuto solo nel finale, mentre Estupinan è al rientro e potrebbe faticare.
Infine, sconsigliato anche De Winter, che dopo l’ultima da titolare dovrebbe tornare in panchina con il rientro dal 1’ di Tomori.

Redazione Il Milanista

Recent Posts

Milan, Loftus apre alla Premier? Le parole di Fabrizio Romano

Il centrocampista rossonero sembra aver mostrato interesse per una squadra della Premier League a pochi…

3 ore ago

Ex Milan in cerca di squadra! Maldini verso Napoli? Il punto

L'ex trequartista del Milan sembra aver esaurito le sue possibilità all'Atalanta e adesso diversi rumors…

4 ore ago

Verso Roma-Milan| Gasp perde un altro pezzo: cessione ufficiale

La Roma ha terminato i rapporti con Leon Bailey che non prenderà parte alla gara…

4 ore ago

Milan, Parla Viviano: “Ci sono i risultati di Allegri e quindi…”

L'ex portiere della Serie A ha elogiato il lavoro svolto da Massimiliano Allegri con i…

5 ore ago

Milan, Cuomo: “Leao? Adesso ha maggior…” Le parole

Il portoghese ha come sempre grandi responsabilità e in questa stagione può ancora dimostrare davvero…

6 ore ago

Milan, Una società in cambiamento: l’analisi di Gozzini

La dirigenza rossonera sta mutando in questi giorni di mercato a quanto pare e questo…

7 ore ago