Fantacalcio

FantaMilan – Undicesima giornata: consigliati e sconsigliati

Il Milan affronterà domani sera alle 20.45 il Parma, match valido per l’undicesima giornata di Serie A. Vediamo ora tutti i consigliati e gli sconsigliati di giornata in ottica Fantacalcio.

I consigliati

Il Parma è sicuramente una squadra ostica, soprattutto in casa, ma il Milan parte favorito. E per quanto il calcio resti uno sport imprevedibile, in questa giornata se avete giocatori rossoneri sono da schierare. Vediamo però nel dettaglio chi può essere più o meno consigliato.

Partiamo dagli uomini offensivi: domani il Milan deve vincere, e chi meglio di Nkunku e Leao può regalare gol o assist? Entrambi sono consigliatissimi, così come Saelemaekers e Modric.
Da schierare anche i tre centrali: Tomori, Gabbia e Pavlovic. Quest’ultimo è andato a segno nella scorsa giornata, ma domani potrebbe toccare a uno degli altri due. A parte ciò, giornata dopo giornata si stanno dimostrando delle garanzie da modificatore.
Capitolo Pulisic: l’americano è tornato a disposizione dopo l’infortunio e chi ce l’ha in rosa vorrà sicuramente schierarlo, data la caratura del giocatore. Noi mettiamo le mani avanti: non è detto che avrà un buon minutaggio, potrebbe anche giocare solo una ventina di minuti. Pulisic però può fare la differenza sempre, anche in poco tempo, e se la partita sarà in bilico Allegri non esiterà a mandarlo in campo. Il consiglio è di schierarlo, magari con una copertura in panchina, nel caso non dovesse avere abbastanza minuti per prendere il voto.
La scommessa di giornata è Loftus-Cheek. Potrebbe non partire titolare, ma le qualità per incidere le ha e questa potrebbe essere la sua partita.

Gli sconsigliati

Tra gli sconsigliati, viste le ultime prestazioni altalenanti, mettiamo Fofana: qualche cartellino di troppo, qualche gol sbagliato e un ruolo più di sacrificio in copertura. Tuttavia, lo definiamo uno sconsigliato un po’ relativo: se ha sbagliato dei gol, vuol dire che si è trovato nelle giuste posizioni per segnare, più di una volta. Potrebbe quindi riscattarsi. Se non avete alternative migliori si può anche schierare.
Meglio evitare Bartesaghi ed Estupinan: si giocheranno una maglia e potrebbero alternarsi. Bartesaghi nella scorsa partita ha iniziato male ma è cresciuto solo nel finale, mentre Estupinan è al rientro e potrebbe faticare.
Infine, sconsigliato anche De Winter, che dopo l’ultima da titolare dovrebbe tornare in panchina con il rientro dal 1’ di Tomori.

Redazione Il Milanista

Recent Posts

Post-partita, Allegri: “Dispiace essere usciti, ora pensiamo al Torino”

Le dichiarazioni del post-partita a Mediaset di mister Massimiliano Allegri dopo l'eliminazione dalla Coppa Italia…

4 ore ago

RIVIVI IL LIVE| Lazio-Milan 1-0: Rossoneri fuori agli ottavi

Il Milan a breve sfiderà la Lazio nel match valido per gli ottavi di finale…

7 ore ago

Pre partita, Tare: “Fiduciosi di Jashari, sul rinnovo di Maignan…”

Igli Tare è intervenuto ai microfoni di SportMediaset durante il pre partita di Lazio-Milan, valida…

7 ore ago

Pre partita, Ricci: “Trofeo molto importante, la Coppa è un obiettivo”

Samuele Ricci è intervenuto ai microfoni di SportMediaset in cui ha parlato nel pre partita…

7 ore ago

Lazio-Milan: ecco le formazioni ufficiali del match di Coppa Italia

Il Milan è pronto ad affrontare la Lazio di Sarri nel match valido per gli…

7 ore ago