Fantacalcio

FantaMilan – Tredicesima giornata: consigliati e sconsigliati

Dopo l’entusiasmo generato dalla vittoria nel derby, per il Milan è di nuovo il momento di ritrovare la concentrazione e dare continuità ai risultati. Domani sera a San Siro arriva una squadra ben attrezzata come la Lazio. Vediamo ora tutti i nostri consigliati e sconsigliati di giornata in ottica fantacalcio.

I Consigliati

Per quanto riguarda i consigliati vogliamo partire da un giocatore fondamentale per il Milan, ovvero Rabiot. Il suo rientro è stato pesante e l’abbiamo visto già nel derby: è utilissimo in entrambe le fasi, prezioso in fase d’interdizione e tra i primi a far ripartire l’azione. Ancora deve sbloccarsi in rossonero e quella di domani potrebbe essere la serata giusta.
Tra i must schierabili non si possono non citare Leao, Saelemaekers e Modric. Rafa resta il principale riferimento offensivo, e con l’assenza di Pulisic sarà ancora lui il rigorista designato. Saelemaekers e Modric sono due certezze di questo avvio di stagione: hanno l’assist nel piede e anche senza bonus spesso portano a casa un solido 6,5.
Un altro consigliato, più una scommessa che un consigliatissimo, è Nkunku. Con Pulisic out toccherà a lui affiancare Leao. Nelle ultime gare da titolare non ha rispettato le aspettative, ma chi lo ha in rosa dovrebbe concedergli fiducia quando il minutaggio è garantito, come in questo caso. L’auspicio è che possa finalmente sbloccarsi in campionato, altrimenti potrebbe essere il caso di valutare di scambiarlo.

Gli Sconsigliati

In questa giornata non ci sono veri e propri ‘bollini rossi’. Il Milan, grazie al lavoro di Allegri, è una squadra compatta e tutti possono fare il loro compitino, ma qualcuno rischia di trovare meno spazio o di soffrire più degli altri.
Tra i meno consigliati mettiamo Estupinan, che sembra aver perso definitivamente il posto a favore di Bartesaghi e con tutta probabilità partirà ancora dalla panchina. Stesso discorso per Ricci, che dopo un mese da titolare, con il rientro di Rabiot è destinato ad un minutaggio ridotto.
Un titolarissimo che ci sentiamo di sconsigliare è Fofana: tanta quantità, ma contro un centrocampo fisico come quello della Lazio, con Vecino, Guendouzi e Basic, i duelli saranno tanti e il rischio ammonizione è concreto. Occhio anche a Tomori: sta facendo molto bene, ma si troverà davanti un cliente scomodo come Zaccagni, dribblomane e pericoloso nell’uno contro uno.

Redazione Il Milanista

Recent Posts

Milan, Inter e Napoli rendono poco in attacco? Parla Ravelli

Tre 1 a 0 nelle gare di Napoli, Milan e Inter: secondo Arianna Ravelli non…

10 ore ago

Milan-Camarda: operazione alla spalla: i tempi di recupero

Il giovane talento classe 2008 si opererà alla spalla in via definitiva: Milan e Lecce…

10 ore ago

Milan News – Riposo meritato fino a mercoledì

Allegri approfitta dell'assenza di coppe europee e concede un buon riposo ai ragazzi: gli allenamenti…

10 ore ago

Milan, Parla Borghi: “Non c’è stata mancanza di iniziativa..” Le parole

Stefano Borghi ha rilasciato delle dichiarazione sulla partita tra Milan e Lecce e su come…

11 ore ago

Milan a riposo, Inter in UCL: l’analisi di Licari

I neroazzurri affronteranno domani l'Arsenal in Champions League mentre il Milan riposerà per 6 giorni…

13 ore ago

Milan, Parla Trevisani: “Ottima gara contro il Lecce..” Le parole

Riccardo Trevisani si è complimentato con il Milan di Allegri per la gara svolta contro…

13 ore ago