Il logo di Euro 2020
L’Italia questo pomeriggio guarderà con molta attenzione il match delle 18.00 tra Ucraina e Austria. Da questa partita, la terza partita del Girone C, infatti uscirà la prossima avversaria dell’Italia per gli ottavi di Euro 2020.
Il Girone è guidato e comandato dall’Olanda che, all’Amsterdam Arena, vorrà assicurarsi il primato del raggruppamento contro Pandev e compagni, fermi a zero punti. Difficile pensare che la formazione dell’ex Inter Franck de Boer possa perdere perdere punti contro i Leoni Rossi.
Diverso invece il discorso per le altre due formazioni che vogliono e devono (soprattutto gli austriaci) vincere per essere sicure di approdare alla fase ad eliminazione diretta. Shevchenko e Tassotti, i due rossoneri alla guida dei gialloblu, all’Arena Națională di Bucarest vanno all’attacco con un 4-3-3 che si affida alla fantasia dell’atalantino Malinovskyi e ai gol che potrebbero arrivare dai tre davanti Yarmolenko, Yaremchuk, Shaparenko. Franco Foda, allenatore dell’Austria invece rilancia dal primo minuto Arnautovic supportato alle spalle da Baumgartner e Sabitzer. Confermato il 4-3-2-1 con Alaba, neo acquisto del Real Madrid, schierato terzino. Chi vincerà, con ogni probabilità affronterà l’Italia che, salvo sorprese dell’ultimo minuto, eviterà l’Olanda di Memphis Depay, neo acquisto del Barcellona. E’ importante sottolineare che alla Selezione di Shevchenko potrebbe bastare anche un pareggio con l’Austria che, invece, potrebbe sperare di essere tra le migliori terze e approdare agli ottavi. Ecco le formazioni ufficiali.
UCRAINA (4-3-3): Bushchan; Karavaev, Zabarnyi, Matviyenko, Mykolenko; Malinovskyi, Sydorchuk, Zinchenko; Yarmolenko, Yaremchuk, Shaparenko.
AUSTRIA (4-3-2-1): Bachmann; Lainer, Dragovic, Hinteregger, Alaba; Schlager, Laimer, Grlillitsch; Baumgartner, Sabitzer; Arnautovic.
[MC sportid=”1″ widgettype=”MatchWidgetGazzanet” competitionid=”3″ matchid=”2041910″ ]
[MC sportid=”1″ widgettype=”ReportWidgetGazzanet” competitionid=”3″ matchid=”2041910″ ]
[fncvideo id=569420 autoplay=true]
Stasera si gioca Bologna-Milan: le ultime su formazione e indisponibili e il recap dell’ultimo giorno…
Senza Pulisic, Max deve trovare una soluzione adeguata per fronteggiare il Bologna nella sfida di…
Il giornalista Fabrizio Romano spiega cosa sia accaduto riguardo all'affare saltato con il Crystal Palace…
Il fantasista americano non ha recuperato per la sfida contro il Bologna di domani sera:…
Il club rossonero ha ufficializzato Alphadjo Cissé, centrocampista classe 2006: ecco i dettagli sulla firma
Manca un giorno all'inizio della gara tra Bologna e Milan: oggi verranno fatte le ultime…