Europei 2021

EURO 2020 | Macedonia del Nord-Olanda: segui il live

L’Olanda è già sicura di essersi qualificata agli ottavi di finale di Euro 2020. Resta da capire se passerà da prima o da seconda. Un dilemma che verrà risolto tra pochi quando gli Oranje affronteranno, alla Johan Cruijff Arena di Amsterdam, la Macedonia del Nord di Goran Pandev.

L’Olanda ha già vinto le due precedenti partite, al contrario dei macedoni che le hanno perse entrambe. Vincere oggi, per la formazione di de Boer, vorrebbe dire ipotecare il primo posto dai possibili attacchi di Ucraina e Austria, seconde a 3 punti, e soprattutto evitare l’Italia al prossimo turno: gli ottavi. La vincitrice del Girone C, infatti, affronterà  una delle migliori terze proveniente dai girono D/ E / F.

La Cruijff Arena di Amsterdaam

La formazione di Angelovski è già fuori dalla kermesse ma vorrebbe chiudere la partecipazione con il primo storico punto. Per farlo si affida al napoletano Elmas e al sempreverde Goran Pandev, all’ultima apparizione con la maglia della Nazionale.

De Boer, nonostante le critiche, va aventi con il 3-5-2 e lancia dal primo minuto il giovane talento dell’Ajax Gravenbech. In attacco spazio a Depay, che ha appena firmato con il Barcellona, e a Malen. Ecco le formazioni ufficiali:

MACEDONIA DEL NORD (4-2-3-1): Dimitrievski; Ristovski, Velkovski, Musliu, Alioski; Ademi, Bardi; Tricovski, Elmas,  Trajkovski; Pandev. Ct: Angelovski.

A disposizione: Jankov, Siskovski, Zajkov, Ristevski, Hasani, Kostadinov, Nikolov, Stojanovski, Velkovsky, Spirovski, Avramovski, Curlinov.

OLANDA (3-5-2): Stekelenburg; De Ligt, De Vrij, Blind; Dumfries, Gravenbech, F. De Jong, Wijnaldum, Van Aanholt; Depay, Malen. Ct: De Boer.

A disposizione: Krul, Bizot, Veltman, Aké, Timber, Wijndal, Klaassen, De Roon, Koopmeiners, Berghuis, L. De Jong, Weghorst. 

ARBITRO: Kovacs (Rom).

ASSISTENTI: Marinescu (Rom), Artene (Rom).

IV UOMO: Kabakov (Bul).

VAR: Di Bello (Ita).

ASS. VAR: Valeri (Ita), Betts (Ing) e Gil (Pol).

 

Macedonia del Nord – Olanda: il live del match

Il logo di Euro 2020

[MC sportid=”1″ widgettype=”MatchWidgetGazzanet” competitionid=”3″ matchid=”2041909″ ]

[MC sportid=”1″ widgettype=”ReportWidgetGazzanet” competitionid=”3″ matchid=”2041909″ ]

 

[fncvideo id=569915 autoplay=true]

Redazione Il Milanista

Share
Published by
Redazione Il Milanista

Recent Posts

Milan, Allegri studia un piano B in attacco? La probabile

Senza Pulisic, Max deve trovare una soluzione adeguata per fronteggiare il Bologna nella sfida di…

12 ore ago

Milan, Fabrizio Romano chiarisce il caso Mateta

Il giornalista Fabrizio Romano spiega cosa sia accaduto riguardo all'affare saltato con il Crystal Palace…

14 ore ago

Milan – Pulisic out per il Bologna! Le ultime

Il fantasista americano non ha recuperato per la sfida contro il Bologna di domani sera:…

14 ore ago

Milan, Ufficiale! Cissè ha firmato in rossonero: le ultime

Il club rossonero ha ufficializzato Alphadjo Cissé, centrocampista classe 2006: ecco i dettagli sulla firma

15 ore ago

Milan, Ultimi test prima di domani: le ultime

Manca un giorno all'inizio della gara tra Bologna e Milan: oggi verranno fatte le ultime…

15 ore ago

Milan, Mateta saltato! Allegri non avrà l’attaccante

L'attaccante del Crystal Palace non ha superato le visite mediche e adesso il Milan si…

16 ore ago