La Coppa e il logo degli Europei 2020
Alle 18.00 al Parken Stadium di Copenaghen si affronteranno i vice campioni del Mondo della Croazia e la Spagna. Una partita particolare per due formazioni che, al momento, hanno fatto fatica a qualificarsi.
I croati sono arrivati incredibilmente secondi nel Girone D alle spalle dell’Inghilterra e davanti alla Repubblica Ceca, che ieri ha eliminato l’Olanda di Depay e De Ligt. Gli iberici, invece, si sono qualificati secondi con 5 punti nel Girone E alla spalle della Svezia, in un raggruppamento dove la formazione di Luis Enrique ha trovato molte più difficoltà del previsto.
Chi vincerà oggi, affronterà nel prossimo turno la vincente di Svizzera-Francia. Zlatko Dalic, allenatore della Croazia, per il match odierno dovrà fare a meno dell’ex Liverpool Dejan Lovren. Il difensore, tra i senatori della selezione, paga i troppi cartellini rimediati nella fase a gironi. Un vero e proprio problema quello dei gialli visto che risultano diffidati anche i titolari Brozovic, Caleta-Car e Kovacic, tre che oggi saranno in campo. Ma le ammonizioni preoccupano anche l’ex allenatore di Roma e Barcellona che potrebbe perdere, sempre che arrivi la qualificazione ai quarti, Sergio Busquets, Jordi Alba, Pau Torres e Rodri.
Ecco le formazioni ufficiali:
CROAZIA (4-2-3-1): Livakovic; Juranovic, Vida, Caleta-Car, Gvardiol; Kovacic, Brozovic; Vlasic, Modric, Rebic; Petkovic
SPAGNA (4-3-3): Unai Simon; Azpilicueta, Laporte, Eric Garcia, Gayà; Pedri, Busquets, Koke; Sarabia, Morata, Ferran Torres
[MC sportid=”1″ widgettype=”MatchWidgetGazzanet” competitionid=”3″ matchid=”2041922″ ]
[MC sportid=”1″ widgettype=”ReportWidgetGazzanet” competitionid=”3″ matchid=”2041922″ ]
[fncvideo id=570715 autoplay=true]
Senza Pulisic, Max deve trovare una soluzione adeguata per fronteggiare il Bologna nella sfida di…
Il giornalista Fabrizio Romano spiega cosa sia accaduto riguardo all'affare saltato con il Crystal Palace…
Il fantasista americano non ha recuperato per la sfida contro il Bologna di domani sera:…
Il club rossonero ha ufficializzato Alphadjo Cissé, centrocampista classe 2006: ecco i dettagli sulla firma
Manca un giorno all'inizio della gara tra Bologna e Milan: oggi verranno fatte le ultime…
L'attaccante del Crystal Palace non ha superato le visite mediche e adesso il Milan si…