Categories: z Dal mondo

[ULTIM’ORA] L’inequivocabile messaggio di Zlatan Ibrahimovic, direttamente dal suo profilo ufficiale

Che fine farà Ibrahimovic? Dove andrà il campione svedese? Resta al Paris Saint-Germain oppure saluterà la Francia alla sua maniera e sbarcherà altrove? Indosserà di nuovo la maglia del Milan, alimentando l’entusiasmo della San Siro rossonera (e del business sui mercati asiatici)? Volerà in Turchia per diventare il signore di Istanbul, sulla sponda giallorossa – quella del Galatasaray – del Bosforo? Mister Zlatan che – un giorno sì e l’altro pure – occupa le prime pagine dei giornali in questa lunga estate calda di calciomercato. Le ultimissime notizie sul futuro dell’attaccante scandinavo arrivano da Montreal, laddove il Psg ha battuto il Lione nella finale di Supercoppa di Francia (2-0) e conquistato il primo trofeo della stagione.

News rimbalzate in Rete grazie al tam tam scatenato da un tweet pubblicato da un blogger transalpino che ha riportato alcune dichiarazioni (mai) rilasciate da Ibrahimovic nell’immediato dopo gara: “Potrebbe essere stata l’ultima partita della mia carriera al Psg – è la frase divenuta subito tormentone sul Web -. Questa settimana sarò chiamato a prendere una decisione molto importante sul mio futuro”. E’ questo il concetto che ha rafforzato (nei cuori milanisti) la convinzione che il calciatore si prepari a sbarcare ancora una volta in Italia alle condizioni contrattuali che il Milan avrebbe già fissato (e Zlatan accettato): ingaggio spalmato e decurtato, accordo pluriennale. Una sorta di pensione dorata in una piazza che attende solo d’essere riaccesa dalle magie del campione considerato un asso nella manica per tentare la corsa allo scudetto.

Non solo Milan, offerte dalla Turchia. Il Milan tenta l’accelerata sul mercato, forte anche dei rapporti con Ibra, ma sulle tracce del campione scandinavo ci sono anche due club del Bosforo: il primo è il Galatasaray, che ha individuato nel francese il giocatore simbolo e capace d’infiammare la folla; il secondo è il Fenerbahçe, deciso a lanciare la sfida ai rivali giallorossi per il dominio nel campionato turco.
Fanpage

 

 

Redazione Il Milanista

Share
Published by
Redazione Il Milanista

Recent Posts

Milan, i tempi di recupero per Pulisic e Saelemaekers

Milan, stop per Pulisic e Saelemaekers: i tempi di recupero dell’americano e del belga in…

34 minuti ago

Milan, le top news di giornata

Stasera si gioca Bologna-Milan: le ultime su formazione e indisponibili e il recap dell’ultimo giorno…

1 ora ago

Milan, Allegri studia un piano B in attacco? La probabile

Senza Pulisic, Max deve trovare una soluzione adeguata per fronteggiare il Bologna nella sfida di…

15 ore ago

Milan, Fabrizio Romano chiarisce il caso Mateta

Il giornalista Fabrizio Romano spiega cosa sia accaduto riguardo all'affare saltato con il Crystal Palace…

17 ore ago

Milan – Pulisic out per il Bologna! Le ultime

Il fantasista americano non ha recuperato per la sfida contro il Bologna di domani sera:…

17 ore ago

Milan, Ufficiale! Cissè ha firmato in rossonero: le ultime

Il club rossonero ha ufficializzato Alphadjo Cissé, centrocampista classe 2006: ecco i dettagli sulla firma

18 ore ago